Pavia con i bimbi, 5-6 novembre

collage-di-foglie-secche

Ciao a tutti. Arrivo un po’ in volata con le opportunità per questo weekend a Pavia con i bambini.

Sabato 5 novembre

In mattinata, al Polo Tecnologico di Pavia (per chi non lo sapesse è un via Fratelli Cuzio, zona viale Indipendenza) si svolgono dei laboratori di Coderdojo, per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni (divisi per fasce di età). In parallelo, si terrà un incontro per genitori molto interessante, su rete e minori. Qui trovate tutte le informazioni sulla mattinata e sul progetto.

Sempre in mattinata alla Biblioteca comunale di San Martino Siccomario ci sarà un laboratorio per bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria legato alle iniziative Ondivaghiamo. Qui i dettagli e contatti per prenotarsi.

Alla libreria Favole a merenda alle 16 ci sarà un bel laboratorio sulla costruzione di calamite con le foglie. Al di sotto dei 4 anni i bambini devono essere accompagnati da un genitore. Info nel volantino.

Domenica 6 novembre

Al Teatro Volta, alle 14.30, parte la rassegna cinematografica “Cartoni che avventura!” che proseguirà fino a dicembre tra la sede del Volta e il Polietama. Qui informazioni e programma.

Al Bosco Negri, dalle 15, appuntamento per tutta la famiglia con il gruppo micologico pavese. Ci saranno una mostra e una visita guidata dedicate ai funghi (gratuite) e un aperitivo (5 euro) i bambini potranno naturalmente usufruire delle attrezzature del nuovo spazio gioco all’aperto. Per informazioni e prenotazioni: 0382.569402 oppure oasi.bosconegri@lipu.it.

Nel pomeriggio alle 16, alla Biblioteca di Borgarello, laboratorio Piccoli scienziati a cura di Michela Castellazzi. Massimo 15 bimbi dai 6 anni. Bisogna prenotarsi al numero 339.4674794 o 328.0294452 o all’indirizzo bibliotecadiborgarello@gmail.com. Nella locandina info e contatti.

wp-1478243555014.jpg

Al Viridea di San Martino Siccomario, infine, cominciano una serie di appuntamenti dedicati al Natale, con laboratori gratuiti e aperti a tutti i bambini. Domenica ci sarà l’iniziativa “Le lucine di Natale”, per tutta la giornata (dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30).

Vi ricordo inoltre che in città è partito il Festival dei diritti, con tanti appuntamenti rivolti a tutta la cittadinanza. Il tema di quest’anno è l’abitare. Abbiamo organizzato anche noi mamme connesse un evento: l’appuntamento è per sabato 26 novembre alle 10 al Broletto, con una riflessione sulla possibilità di una Pavia a misura di bambino. Ve lo ricorderò! 🙂

Buon weekend a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...