Aspettando il Natale, cosa fare a Pavia con i bambini

christmas-1081074_960_720

Ciao a tutti, questo ultimo weekend a Pavia prima delle feste è veramente ricco di iniziative per i bambini, la stragrande maggioranza, naturalmente, a tema Natale. Spero di non essermi persa nulla, ve le elenco suddivise per giornate e, come sempre, vi rimando a locandine, siti degli organizzatori e pagine social varie per ulteriori informazioni.

Sabato 17 dicembre

Alla libreria Favole a merenda di Mirabello laboratorio di costruzione di lanterne natalizie. Il turno delle 16 è pieno, ma è previsto un secondo “round” per le 17.45. Informazioni e contatti per prenotarsi nella locandina.

favole-a-merende

Alla Biblioteca comunale di Certosa di Pavia, lettura animata per bambini dai 3 anni “I calzini magici”, a cura di Inscena Veritas. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria, dettagli in basso.

biblio-certosa

C’è poi anche questa festa per grandi e piccoli alla Aps Cazzamali.

Alla Libreria Delfino, dalle 20.30 alle 21.30, torna l’associazione A ruota libera con le fantastiche letture de “La stanza delle storie”. Imperdibile. Ingresso a offerta, in basso le informazioni.

rover-delfino

Sempre sabato sera ci sarà poi il concerto dei bambini dell’Orchestra Suzuki, nell’aula magna del Ghislieri. Qui ulteriori informazioni.

Domenica 18 dicembre

Per domenica vi segnalo innanzitutto la Camminata contro il gioco d’azzardo, per tutta la famiglia. Ritrovo alle 9.30 in piazza Cavagneria (partenza ore 10.30). Dettagli e informazioni sul percorso in basso.

comminata.png

Sempre in mattinata, alle 10.30, ai Musei civici del Castello ci sarà uno degli appuntamenti per le famiglie, con laboratorio per bimbi, inseriti nell’iniziativa “Domeniche al museo”. Le informazioni e i contatti per prenotarsi nella locandina.

musei civici.png

Nel pomeriggio, doppio appuntamento alla Cascina Bosco Grande. Dalle 14.30 alle 17.30, i più grandicelli (dai 5 anni in su) potranno prendere parte al laboratorio di realizzazione di ghirlande natalizie con rami di salice, pigne, bacche rosse e fantasia. Alla fine del lavoro, una buona merenda natalizia. I più piccoli invece, dagli 1 ai 4 anni, dalle 16.30 alle 17.30 potranno partecipare con i genitori alla lettura teatrale interattiva con musica dal vivo “In viaggio con Camillo”, alla ricerca di un pacchetto davvero speciale. Possibilità di arrivare prima per una passeggiata nel bosco prima che tramonti il sole. Entrambe le attività sono su prenotazione ai contatti: 0382.303793; info@amicideiboschi.it. Ulteriori info al sito http://www.amicideiboschi.it.

Al Teatro Cesare Volta, alle 14.30, ultimo appuntamento per la rassegna Cartoni che avventura! con il film “L’era glaciale – in rotta di collisione”, qui più info.

Sempre nel pomeriggio, alle 16.30, al Teatro Mastroianni di san Martino, ci sarà lo spettacolo “Pinocchio”, per la rassegna Piccoli Argini, a cura di Inscena Veritas. Prenotate il vostro posto, i biglietti sono disponibili  anche online, in basso tutte le informazioni.

pinocchio.png

Dalle 15 alle 18.30, alla Cascina Colombara (Strada Colombara 201, Pavia) la Aps S.a.r.a organizza una festa per tutti i bambini. Durante la giornata si terrà il laboratorio “Dolci decorazioni”, al costo 6 euro a bimbo.

Festa di natale con narrazione animata anche all’associazione Tablao Morado, sulla Vigentina (dettagli nella locandina). Richiesta la prenotazione.

tablao-morado

Ancora domenica pomeriggio, laboratorio natalizio alla Biblioteca di Borgarello. Per bambini dai 5 anni, ingresso a offerta, prenotazione obbligatoria. Informazioni e contatti in basso.

borgarello

Vi segnalo poi, per tutto il fine settimana, la festa di Natale di San Martino Siccomario (qui i dettagli) e il villaggio di Natale che sarà allestito all’Oratorio di Santa Maria di caravaggio (locandina col programma in basso).

Spero di non essermi persa niente ma temo non sia così… quindi ditemelo pure che integro.

E naturalmente auguro di tutto cuore buone feste a tutti, piccoli e grandi.

Chiara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...