Pavia, angolo bimbi al bar L’Angelo di Betty

Ciao a tutti, oggi vi volevo segnalare una piccola ma significativa realtà, che ho scoperto lavorando al progetto della rete dei negozi di Pavia amici dei bambini (per chi non sapesse di cosa si tratta, qui trovate tutti i dettagli). Di recente sono stata al bar L’angelo di Betty, che si trova in via Lovati 29, proprio di fronte alle scuole Maestri e Sante Zennaro. Ho trovato una realtà semplice ma attenta e piacevole, in cui le famiglie sono davvero ben accolte. E sappiamo che a Pavia non è così scontato. I proprietari (genitori tra l’altro a loro volta di una bambina piccola) hanno creato un piccolo “angolo” con libri, qualche gioco e colori per i bambini e hanno ideato anche una tessera e un mini-menu merenda pensati per i più piccoli.

IMG_20170112_140952.jpg

Niente di straordinario, se non fosse che io di angoli del genere a Pavia ne ho visti sempre ben pochi… ci tengo a segnalarvelo anche e soprattutto perché, parlando con i gestori, ho trovato una sincera disponibilità a rendere il bar sempre più un luogo amico dei più piccoli e la cosa non può che fare piacere.

Il bar aveva aderito tra l’altro anche al progetto Quartieri no slot. Un luogo semplice (che alcuni di voi mi sa già conoscono) ma che vale la pena di segnalare.

Un saluto a tutti!

Chiara

Annunci

3 risposte a "Pavia, angolo bimbi al bar L’Angelo di Betty"

  1. Io ci vado qualche mattina a prendere il caffè e corroboro tutto quello detto er Chiara Sono veramente gentillissimi e atenti Il posto è piccolo ma pulitissimo e caldo C’è un ambiente familiare e allegro

  2. Buongiorno Chiara, Grazie per aver segnalato il bar in maniera cosi precisa. Volevo segnlarti anche che tutti i venerdi sera dalle 19.00 in poi fanno un apericena aperto ai bimbi e un venerdi nel mese di dicembre hanno anche fatto una tombolata con i bimbi che estraevano i numeri. E’ strato un evento carino ho visto le foto purtroppo non ne ero al corrente ma ho chiesto loro di ripetere. So che il sign giulio ha chiesto al comune di allestire il piccolo spazio verde davti al bar e alle scuole con dei giochini x bambini e se fosse recintato ( per impedire l ingresso ai cani) si renderebbe lui disponibile per aprire e chiudere il cancello e controllare anche che non sia malfrequentato. Mi sembra un’ ottima idea e darebbe valore alla zona che dovrebbe avere il finanziamento del progetto ‘Moruzzi Road’. Purtroppo non ho contatti necessari in comune per perorare questa causa ma magari tu conosci meglio i canali da seguire. Pensavo che magari il sig. Giulio potrebbe far firmare una petizone ai clienti. Pensi che possa portare a qualcosa? Ho detto alla moglie del sig. Giulio di avvisarti quando fanno ancora tombolata o se dovessero organizzare eventi/ laboratori ( le ho portato l’ esempio de laboratori di mirabello). Di sicuro a maggio parteciperanno all’ iniziati a no slot ma manca ancora un po di tempo.

    Ti ringrazio per la cortese attenzione. Cristina Ps. I giochini a disposizione dei bimbi stanno aumentando. Ci sono nuovi giochi/ libri/ puzzle e album da colorare.

    Sent from my iPhone

    >

    • Buongiorno Cristina, grazie mille per il tuo commento. Non mi avevano parlato, quando sono andata, di questo progetto di attrezzare anche il giardinetto davanti e mi pare un’idea bellissima (non ho in mente nessun bar a Pavia città che offra questa possibilità). Non saprei bene come perorare la causa in comune, ma la prossima volta che andrò chiederò loro a chi hanno fatto la richiesta, in modo da capirci qualcosa di più. Grazie mille ancora intanto e sì, assolutamente, per qualsiasi novità ci teniamo aggiornate. Buona giornata 🙂
      Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...