Week-end con bambini in Oltrepò: 4 e 5 febbraio

Ciao a tutt*!

Eccoci con il consueto post del week-end.

Come al solito riporto le iniziative e gli eventi di cui ho trovato notizia in rete e per i quali è disponibile un recapito (mail, telefono, pagina FB).

Probabile che qualcosa mi scappi: segnalate pure! E se volete promuovere qualcosa postatelo pure sul gruppo così mi è più facile recuperare le informazioni, grazie!

Ma passiamo agli appuntamenti del we!

SABATO 4 FEBBRAIO

cannetoDalle 9.40 alle 11.30 presso la Biblioteca  di Canneto Pavese nuovo appuntamento con “Kids Morning“, il ciclo di laboratori per bambini organizzato dalla Biblioteca di Prima Collina.

Titolo del laboratorio questa volta sarà “Giochi di riciclo con le bottiglie”.

La partecipazione è aperta a tutti, i bambini sotto gli 8 anni devono essere accompagnati.

Per info e prenotazioni: 340.5126125

incantoA Incanto Libreria (a Voghera, Corso XXVII Marzo, 88) doppio appuntamento di letture animate. Dalle 10.30 alle 11.30 “Letture ad alta voce” per bambini da 0 a 4 anni, dalle 16.45 alle 17.45 l’iniziativa è, invece, rivolta ai bambini sopra i 4 anni.

Per info e prenotazioni: 0383 368886, oppure qui.

 

Alle 21 presso il Teatro di Rivanazzano va in scena lo spettacolo “L’anatra e la morte” di rivaPaolo Sette, burattinaio milanese che ha realizzato un adattamento del testo dello scrittore tedesco, illustratore e autore di libri per l’infanzia Wolf Erlbruch.

Con dolcezza e poesia affronta il delicato tema mettendo a confronto un rapporto impossibile che finirà persino per trasformarsi in amicizia, tra un’anatra ansiosa, preoccupata, sensibile ad un presentimento impalpabile e una morte come poche volte la si è vista, in letteratura e a teatro. Una morte non inflessibilmente ancorata al suo ruolo che sa di dover compiere con feroce falciatura, ma con un lirismo da “piccolo principe”. Il dialogo si svolge trattando di angeli, fiori e nuvole… Con dispiacere avendo imparato a volerle bene, quando sarà il momento, la morte assolverà il compito di uccidere l’anatra, ma lo farà in modo compassionevole, le eviterà la paura di accorgersene. Un sapiente apologo sulla fine terrena a cui contribuiscono i due pupazzi buffi e commoventi.

Con questo spettacolo Paolo Sette ha vinto il Premio Sipario d’Orba nel 2010 e nel 2011 il prestigioso premio Benedetto Ravasio.

Adatto a tutte le età, anche ad adulti non accompagnati da bambini!

Per info e prenotazioni: 338.4605903 – 366.7303582, oppure qui.

DOMENICA 5 FEBBRAIO

singAl Cinema Teatro Arlecchino di Voghera (Via XX Settembre, 92) alle ore 17 verrà proiettato il film di animazione “SING“. Prezzo speciale 5 euro!

Buon we!

Irene

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...