Weekend con i bambini a Pavia

DSC_6266.JPG

Ciao a tutti, al solito, le opportunità per il fine settimana a Pavia e vicinanze per bambini e famiglie.

Sabato 11 febbraio

In mattinata, come ogni secondo sabato del mese, apertura straordinaria del Museo di storia naturale di piazza Botta, dalle 9 alle 12, un luogo davvero interessante e appassionante per i bambini. Alle ore 10.30 visita guidata. Ingresso a pagamento (gratis under 18, studenti fino a 26 anni, over 65). Non è necessario prenotare.

Nel pomeriggio, da Favole a merenda, libreria per bambini di via Mirabello, laboratorio “Strega comanda color… giallo”. In basso le informazioni e i contatti per la prenotazione.

15936767_1344156762325982_1265477331338460594_o

Alla libreria delle edizioni Paoline (via Menocchio 8), dalle 16 alle 18, ci sarà il laboratorio “La storia di Arlecchino”, per costruire insieme il costume di Arlecchino e imparare la condivisione. Per ulteriori informazioni: 0382.26064.

Sempre sabato pomeriggio, alle 14.30, biciclettata di San Valentino “Bici e baci”, con partenza in piazza Leonardo Da Vinci (la piazza delle tre torri alla sede centrale dell’Università). Qui trovate maggiori informazioni e i dettagli.

Domenica 12 febbraio

Sono in corso già da qualche tempo i laboratori di preparazione alla grande parata del Carnevall prevista per sabato 25 febbraio. Domenica ce ne sarà uno anche alla Osteria Sottovento. Visitate la pagina Carnevall per tutte le informazioni e gli aggiornamenti.

Al Bosco Grande ci sarà, dalle 14.30 alle 17.30, l’attività Giochi d’inverno, un pomeriggio all’aperto per divertirsi anche quando fa freddo. Giochi di equilibrio e abilità fra gli alberi per mettersi alla prova in percorsi avventurosi in compagnia e alla fine una buona cioccolata per tutti. Si consiglia un abbigliamento “da bosco”, caldo e comodo. Dai 5 ai 13 anni, per prenotarsi: 0382.303793; info@amicideiboschi.it.

Alle 16, al Teatro della Luce di Borgarello ci sarà lo spettacolo Epagaya, della compagnia teatrale Smaramaldi, tratto da “Il racconto dell’isola sconosciuta” di José Saramago. Qui trovate ulteriori informazioni. Dopo lo spettacolo verrà offerta a tutti la merenda. Il costo è di  6 euro per i bambini e 4 euro per gli accompagnatori. È consigliata la prenotazione al numero 342.7612433 oppure al form che trovate qui. La prenotazione facilita l’organizzazione dell’evento ed è consigliata, ma non obbligatoria.

Sempre a Borgarello, in biblioteca alle 16, ci sarà il laboratorio “Taglia, incolla e crea la tua maschera”. In basso le informazioni e i contatti per prenotarvi.

Vi segnalo infine che alla Biblioteca di Certosa di Pavia alle 16 verrà proiettato il film Kung Fu Panda 3. Ingresso gratuito.

Ditemi se c’è altro e buon weekend!

Chiara

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...