Week-end con bambini in Oltrepò: 18 e 19 febbraio

Eccoci con il consueto post del week-end!

SABATO 18 FEBBRAIO

canneDalle 9.40 alle 11.30 presso la Biblioteca  di Canneto Pavese nuovo appuntamento con “Kids Morning“, il ciclo di laboratori per bambini organizzato dalla Biblioteca di Prima Collina.

Titolo del laboratorio questa volta sarà “Creiamo le nostre pigotte”, realizzato in collaborazione con gli ospiti della Fondazione Arnaboldi.

La partecipazione è aperta a tutti, i bambini sotto gli 8 anni devono essere accompagnati.

Per info e prenotazioni: 340.5126125

sannazzaroDalle 9.30 alle 11.30 l’asilo nido di Sannazzaro de Burgondi ospita il laboratorio di costruzione di festoni e mascherine rivolto ai bambini dagli o ai 6 anni e alle loro famiglie. Per info: 0382. 995681

incantoDalle 10.30 alle 11.30 Incanto Libreria (Corso 27 marzo 88 a  Voghera) organizza l’evento “Noi leggiamo Maio Ramos“: lettura ad alta voce di “Romeo e Giulietta” e “Il lupo che voleva essere una pecora”. Evento gratuito. Prenotazione obbligatoria. Per info: qui.

rivaDalle ore 15 la Biblioteca di Rivanazzano Terme e il Museo Tattile Varese presentano “Il Libro Tattile“: laboratorio per bambini dai 5 agli 11 anni.

La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria (entro oggi, giovedì 16 febbraio – massimo 25 partecipanti).

Nel corso del laboratorio i bambini, partendo da dei fogli di cartone, dovranno dar vita ad un libro tattile, progettandolo, illustrandolo con dei disegni a rilievo (fatti di corda, cordoncini colorati, fili di lana, ecc…) e decorandolo a proprio piacimento con materiali di tutti i generi, messi a loro disposizione.

Informazioni e prenotazioni: 0383.91565, oppure qui.

 

golfDalle 16 presso il Golf Club di Salice Terme prenderà il via “Kids Hero Party“, la festa cheintroduce alla settimana di carnevale Una super festa per bambini e famiglie dove il divertimento è assicurato per tutti con giochi e musica!
Il programma prevede uno spettacolo a tema Frozen, una sfilata delle mascherine, la superpizza e musica live.
Per info e prenotazioni: 333. 3476280, oppure qui.

DOMENICA 19 FEBBRAIO

labapuaDalle 15 alle 17 presso la sala polifunzionale di Ponte Nizza, Labapuà organizza “Quello che gli occhi non vedono“: laboratorio sulle emozioni curato da Valentina Muzzi e rivolto ai bambini dagli 8 ai 12 anni.

I partecipanti disegneranno una sagome del loro corpo all’interno del quale dovranno individuare come e dove vedono le emozioni.

 

Prenotazioni molto consigliate: 366-8747454.

Info: qui

 

Alle 16 presso il Teatro di Rivanazzano nuovo appuntamento per la rassegna dei piccoli riva_trtcon “Versi diVERrsi“: un emozionante intreccio tra musica e parola, quando il ritmo fa risuonare le nostre più ataviche pulsioni.
Uno spettacolo non per adulti, non per bambini… ma per esseri umani.

Testo tratto da Revolting Rhymes” di Roald Dahl
Fabio Uliano Grasselli: contrabbasso e voce
Luciano Bosi: percussioni e suoni narranti.

Per info e prenotazioni 3384605903 – 3667303582, oppure qui.
Ingresso: 6 euro

 

artemista

Dalle 16.30 presso il Centro Artemista a Spessa Po nuovo appuntamento con “Un libro aperto la domenica”, ciclo di incontri di musica e lettura per tutta la famiglia. Questa volta toccherà a “I segreti delle maschere – aspettando Carnevale“: un racconto animato nel quale alcune maschere prenderanno vita!

E dopo lo spettacolo, come sempre, merenda e giochi!

Per info e prenotazioni: qui.

Buon we!

Irene

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...