12 marzo, merenda e visita-gioco al Castello, venite?

Visita e laboratorio per bambini “Ritratti di famiglia” ai Musei Civici del Castello Visconteo di Pavia, con merenda connessa

Domenica 12 marzo ore 15.30

In occasione della primavera in arrivo abbiamo pensato a una nuova merenda connessa, un’occasione in più per incontrarci, non solo virtualmente, bensì dal vivo, per scambiarci sorrisi e opinioni, in uno dei luoghi più suggestivi della città. L’iniziativa è prevista per il 12 marzo presso il Castello Visconteo, luogo che, con il suo cortile, i suoi percorsi museali e i suoi spazi verdi, ci auguriamo possa diventare contesto sempre più condiviso da tutti, e in special modo dai bambini, dalle scuole e dalle famiglie. Siamo felici di aver organizzato il pomeriggio grazie alla collaborazione della Cooperativa Oltre Confine, da tempo impegnata nella valorizzazione dei Musei Civici grazie a percorsi e laboratori rivolti ai più piccoli. Dalle ore 15.30 ci incontreremo presso l’aula didattica, adiacente all’area della biglietteria dei Musei Civici per una visita-gioco interattiva nelle sale della quadreria ottocentesca del Castello. Siamo anche molto contente di essere riuscite a ottenere un prezzo ridotto (6 euro a coppia genitore e bambino, per la visita e il laboratorio) rispetto ai consueti costi di accesso al Castello Visconteo.

Durante il percorso, dal nome Ritratti di famiglia i bimbi dai 4 ai 10 anni verranno accompagnati alla scoperta dei ritratti della sezione Donazione Morone dei Musei Civici e coinvolti insieme ai genitori nella scoperta delle storie di famiglia che si celano dietro i quadri, da cui trarre ispirazione. Alla fine della visita tutti i bambini si sposteranno nella sala didattica per realizzare un ritratto della famiglia, insieme a mamma o a papà, che verrà incorniciato con materiali di riciclo e portato a casa come ricordo della giornata.

A seguire merenda (condivisa) per tutti! Ognuno potrà contribuire portando qualcosa da casa.

Per bambini dai 4 ai 10 anni accompagnati dai genitori. Massimo 20 bambini più un accompagnatore.

Costo visita-gioco + laboratorio: 5 € a bambino

Costo ingresso dei genitori in museo: 1 € a genitore

Prenotazione obbligatoria ai recapiti: mail@vieniapavia.it; 0382.995461

Evento organizzato da Mamme Connesse Aps, in collaborazione con Pavia In Rete, OltreConfine Cooperativa S.C., Musei Civici del Castello Visconteo.

È prevista la possibilità di effettuare la tessera di Mamme Connesse per l’anno 2017.

(testo a cura di Ilaria Fasola)

Locandina 12 marzo.jpg

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...