Week-end con bambini in Oltrepò: 18 e 19 marzo

Eccoci al consueto post del week-end!

SABATO 18 MARZO

cannetoDalle 9.40 alle 11.30 nuovo appuntamento con “Kids Morning“, il ciclo di laboratori e letture per bambini.

Titolo del laboratorio questa volta sarà “Diventiamo stilisti con la puffy paint” e le attività si terranno presso il Parco Giochi di Canneto Pavese.

La partecipazione è aperta a tutti, i bambini devono essere accompagnati.

In caso di maltempo verrà data comunicazione di eventuali modifiche.

Per info e prenotazioni: 340.5126125

Schermata 2017-03-08 a 18.30.28Dalle 9.45 alle 12 a Codevilla (Via Roma 36, Primo Piano) si terrà il corso di Manovre di Disostruzione Pediatrica. Il corso, gratuito, aperto a massimo 20 partecipanti, sarà tenuto da operatori dell’associazione Pavia nel Cuore che da anni svolge corsi di questo tipo in asili, scuole e presso le loro sedi.

Saranno illustrate le corrette misure di prevenzione e le manovre di disostruzione che i partecipanti avranno modo di provare su un manichino, per non essere colti di sorpresa nel momento del bisogno sapendo intervenire senza incertezze.

Per informazioni e iscrizioni: elisa.mossolani@gmail.com

allattamentoDalle 10 alle 12 in Via Gazzaniga 25 a Broni si terrà l’incontro “I papà e l’allattamento” tenuto da Rita Perduca, di Allattamento IBCLC: i papà, durante l’allattamento dei loro cuccioli, possono rimanere un poco in disparte, a volte non si sentono utili, pensano di non poter fare niente.
Invece senza di loro l’allattamento sarebbe di certo molto più difficile!!!
Un incontro speciale per loro: un momento di condivisione che sarà un modo… per dire grazie a tutti i nostri papa!

Per informazioni: 389 451 0536, oppure qui.

santamariaAlle ore 10.30, in Biblioteca a Santa Maria Della Versa (Piazza Vittorio Emanuele II, 18) , presentazione della fiaba illustrata “Mina E Il Guarda lacrime”.

Per info: 333/5434648. Info sulla fiaba invece qui.

valliunite Un po’ fuori zona ma lo segnalo ugualmente. Dalle 15.30 alle 18  la cooperativa Valli Unite (C.na Montesoro, 15050 Costa Vescovato AL) ospiterà “Ciccio il riccio alla scoperta della Fattoria!“: Ciccio il Riccio vive nel bosco insieme alla sua famiglia, è un cucciolo molto curioso e un giorno, inseguendo una foglia che si è staccata da un ramo parte per un’avventura…..
Un racconto itinerante per scoprire attraverso i sensi
la vita della fattoria insieme a simpatici personaggi e gustare una
merenda contadina per grandi e piccoli.

Per informazioni e prenotazioni (indispensabili): 3405527715, accoglienzavalliunite@gmail.com, oppure qui.

Alle 16 presso il Teatro Carbonetti di Broni (iniziativa in replica anche domenica, stesso orario) si terrà il Laboratorio creativo per bambini e famiglie “Pierino, il lupo e il Carnevale degli animali” in compagnia di Scarpanò Teatro Metodi Attivi: ascolto di una fiaba e libero sfogo alla fantasia con pennarelli e musica.

Per info: info@teatrocarbonetti.it, oppure qui.

broni_cibo_stradaE se volete passeggiare un po’ per le vie di Broni tra street food e artisti di strada allora fermatevi per il HOP HOP Street Food – Cibo di strada da tutto il mondo.

DOMENICA 19 MARZO

labapuaDalle 15 presso la sala polifunzionale di Ponte Nizza, l’associazione Labapuà organizza la “Festa del Bosco senza neve“: perchè la Signora Holle non ha fatto cadere la neve quest’anno? Dovremmo chiederlo al Saggio Orso delle Caverne, che però è di pessimo umore perchè non è riuscito ad andare in letargo… Sarebbe meglio presentarsi con un po’ di miele, ma anche le api hanno perso un po’ il ritmo quest’anno…

Un pomeriggio di giochi, di ritmi, di corse ma anche di sano riposo, attraverso foreste gorgheggianti o silenziose e ponti sottili, per portare una tisana salutare alla povera Signora Holle, dopo aver riconosciuto col naso le giuste piante ai piedi della Grande Quercia.

Per bambini dai 3 ai 12 anni.

Per info: qui. Per prenotazioni (molto gradite!): 366 874 7454

osservatorio

Dalle 15.30 presso l’Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte si terrà, in collaborazione con l’associazione naturalistica “Volo di Rondine”, l’evento “Il mare dell’Oltrepò“: passeggiata alla scoperta dei sentieri vicini all’Osservatorio Astronomico fino al Guardamonte per scoprire le bellezze di questo luogo, sia dal punto di vista naturalistico, grazie alla prossimità del periodo delle fioriture di numerose specie di flora tipiche di questa zona, che dal punto di vista geologico e paesaggistico. E dopo la passeggiata osservazione del sole al telescopio.

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie): 3277672984 – 3272507821, osservatorio@osservatoriocadelmonte.it, oppure qui.

unnamedDalle 16.30 l’Associazione Artemista (Via Castello, Spessa Po) organizza “Tra le nuvole“: uno spettacolo variopinto e giocoso che racconta di stelle e pianeti,
avventure di nuvole e apparizioni divine!

Dopo lo spettacolo merenda e giochi!

Per informazioni: associazioneartemista@gmail.com, 0382729919, 3497252803, oppure qui.

Buon we!

Irene

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...