8 e 9 aprile con i bambini a Pavia 

easter-egg-2140018_1920

Ciao a tutti, c’è davvero tanta scelta tra gli eventi per i bambini a Pavia in questo weekend pre-pasquale. Ve li riassumo rimandandovi come sempre a link e locandine per contatti e approfondimenti vari.

Tra le tante opportunità, anche una doppia caccia alle uova (sia sabato sia domenica) al Bosco grande, dove domenica ci sarà anche un seminario dedicato all’asilo nel bosco (info qui). Andate sul sito degli Amici dei boschi per tutto il programma, qui i dettagli sulle due cacce di sabato e domenica: entrambe partiranno alle 15 (per bambini dai 5 ai 13 anni) e sono su prenotazione.

All’Orto Botanico per tutto il fine settimana, ci sarà la festa di Primavera. Domenica è prevista un’attività pensata per i più piccoli, qui trovate il programma nel dettaglio.

Veniamo alle iniziative per giornata.

Sabato 8 aprile

Al Museo di storia naturale di piazza Botta ci sarà una giornata completamente dedicata alla elefantessa di Napoleone, con visita guidata alle 11. Qui programma e dettagli.

Al Teatro Volta, alle 16, ci sarà uno degli spettacoli di Perepepè: “Il circo, un treno e due ragazzi in fuga”, per bambini dai 5 anni in su, con storie e musica dal vivo, dedicato al root-folk americano degli anni 20 e 30. Qui trovate tutte le informazioni e i dettagli.

Alla libreria Favole a merenda di Mirabello, consueto laboratorio, alle 16, stavolta dedicato alla Pasqua, con Maria Teresa Chemelli. Info e dettagli per prenotarsi nella locandina.

17758222_1414615625280095_3063613600317288155_o.jpg

Alla libreria Paoline di via Menocchio, ci sarà un laboratorio per bimbi dai 3 ai 7 anni dedicato alla Pasqua. Dalle 16, i bambini potranno costruire un piccolo magnete da mettere nel cestino di Pasqua. Seguirà una piccola merenda. Costo 4 euro, per info: 038226075; libreria.pv@paoline.it.

Ai Musei Civici del castello, nel pomeriggio dalle 15.30, c’è l’iniziativa Disegniamo l’arte, per bambini dai 5 ai 10 anni: qui e qui tutte le informazioni.

Al Bosco Grande, la caccia alle uova di cui vi ho parlato all’inizio del post.

Domenica 9 aprile

Allo spazio Synodeia, alle 17, laboratorio dedicato ai più piccoli, dai 2 ai 5 anni: “Il tempo magico, da un’impronta un suono”. Attraverso il dialogo tra colore, segno e suono, bambini e genitori potranno creare un mondo di fantasia, immergendosi in nature sognanti, suoni colorati e segni animati. Costo per nucleo familiare 6 euro. Prenotazione necessaria: 339.8723234; synodeia@gmail.com.

Oltre alla già citata caccia alle uova al Bosco grande, ci sarà una caccia alle uova naturalistica anche al Bosco Negri, dalle 15, dedicata alle uova che si possono trovare in natura. Trovate tutto qui.

Ancora ai Musei civici del castello, alle 15.30, Oltre Confine ripropone il laboratorio Ritratti di famiglia, a cui avevamo preso parte anche noi come mamme connesse a marzo. Non ci sarà una merenda connessa, ma la attività sarà replicata per chi la scorsa volta era rimasto in lista d’attesa e per chiunque voglia passare un bel pomeriggio a contatto con l’arte e in famiglia. Per bambini dai 4 ai 10 anni, qui tutti i dettagli.

Nuova edizione infine, sempre nel pomeriggio, del mercatino del riuso e dei ragazzi, che ai sposterà in vari quartieri e domenica sarà in piazzale Torino. Informazioni ulteriori nella locandina.

17758277_1094312220674998_2851467427028923684_o.jpg

Vi ricordo infine che è attivo anche il mercatino di Terre del Hommes, ancora per tutto il fine settimana, in via Paratici. In basso la locandina.

mercatino piccoli.png

Buon weekend a tutti!

Chiara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...