Week-end con bambini in Oltrepò: 8 e 9 aprile

Eccoci al consueto post del week-end!

SABATO 8 APRILE

cannetoDalle 9.40 alle 11.00 nuovo appuntamento con “Kids Morning“, il ciclo di laboratori e letture per bambini. Questa volta il tema sarà “Divertiamoci e creiamo con la musica”. L’iniziativa si terrà presso l’Accademia Musicale di Stradella in Via Bovio, 40.

La partecipazione è aperta a tutti, i bambini devono essere accompagnati.

Per prenotazioni: 340. 5126125

Dalle 10.30 alle 11.30 la libreria Incanto di Voghera (Via XXVII Marzo 88) propone letture ad alta voce e laboratorio per bambini dagli 0 ai 4 anni.

E’ gradita la prenotazione:0383 368886

Dalle 15.30 l’Oratorio di Rivanazzano organizza Caccia alle Uova: una divertente caccia al tesoro pasquale, un pomeriggio divertente da passare in compagnia.

artemista2A Spessa Po presso il centro culturale Artemista (Via Castello, 4) la prima delle due giornate (la seconda domani, con identico programma!) del festival “Di Palo in Frasca“, la festa amica dell’ambiente.

Un ricco programma a partire dalle 16.30 con laboratori alla scoperta del compost, la ludoteca di strani vari, percorsi artistici, scenografie sonore tutte da provare,
aperitivo in musica con performance di Mauro Buttafava e Marta Sacchi con strumenti mai visti e, per concludere, “A cena con il Mostro”: una cena spettacolo da non perdere, tutta da gustare e da ridere ma attenzione al mostro!

Per info: 0382 729919 – 349 6237418, oppure qui.

ossAlle 21 l’Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte, in collaborazione con l’Associazione Volo di Rondine organizza “Il ritorno del lupo: passeggiata e osservazione astronomica”: percorrendo i sentieri che circondano l’Osservatorio Astronomico, illuminati dalla luce della Luna Piena, si andrà alla scoperta di uno dei mammiferi più misteriosi della fauna dell’Oltrepò pavese, il Canis Lupus, comunemente detto Lupo.

Al termine osservazione al telescopio.

Info e prenotazioni: qui.

DOMENICA 9 APRILE

rivaerbaDalle 14.30 alle 18.30 Calyx propone l’ormai tradizionale “Erbavoglio“: passeggiata didattica sulle erbe commestibili selvatiche d’Oltrepò con degustazione ed istruzioni di cucina.

Ritrovo presso l’agriturismo Chiericoni in Strada Boggione a Rivanazzano Terme

Per info e prenotazioni: qui.

riva_teatroAlle 16 il Teatro di Rivanazzano propone lo spettacolo The Foam Circus (della compagnia Teatro di Piuma): una squadra di pupazzi ha deciso che le storie della tradizione non facevano più per loro, basta principesse da salvare o padroni da servire, basta baracca e basta bastonate! è ora di fare quello che sentono nel profondo del loro morbido cuore di spugna: gli acrobati di circo! Questi gommosi circensi si cimentano con le più svariate discipline (Filo Teso, Roue Cyr, Giocoleria), mostrando al pubblico (e al loro burattinaio) le loro sorprendenti abilità, unendo l’arte del narrare alla spettacolarità delle arti circensi.

Per info e prenotazioni: qui.

Buon we!

Irene

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...