Weekend 29-30 aprile con i bimbi a Pavia 

Ciao a tutti eccoci con il consueto appuntamento settimanale con le opportunità del weekend per i bambini a Pavia e immediate vicinanze.

Sabato 29 aprile

Come forse già saprete, al parchetto di via Cagnoni sono stati portati i giochi nuovi acquistati anche grazie al contributo delle famiglie del quartiere (qui una parte di quello che hanno fatto i genitori della zona e qui l’articolo della Provincia pavese che ne parla). Nel pomeriggio ci sarà l’evento “Il parco in festa” in occasione della giornata della terra, durante il quale verranno anche inaugurate le nuove attrezzature. Dalle 15.30 ci saranno giochi, attività e iniziative per i bambini, dedicate alla natura e alle ambiente, a cura di Educazione ambientale Demetra, la cooperativa che si occupa del verde urbano. Qui trovate il programma e ulteriori dettagli.

Alla libreria Favole a merenda, alle 16, consueto laboratorio con MeravigliosaMente. In basso la locandina.

18077321_1443955315679459_6105611487638303623_o.jpg

Presso il The New Ranch al parco della Vernavola, ci sarà un pomeriggio tutto dedicato allo yoga e ai cavalli per i bambini, dai 4 ai 10 anni. Nella locandina trovate tutto, leggo che la giornata verrà attivata solo con un numero minimo di partecipanti, quindi vi consiglio di contattare prima gli organizzatori per informarvi bene e prenotare.

Dalle 10 alle 12, al Bosco Grande ci sarà un open day itinerante alla scoperta del Sentiero dei piccoli (dai 2 ai 5 anni), per conoscere obiettivi pedagogici, campi di esperienza educativa e attività di un progetto ispirato all’asilo del bosco. Per tutte le info: 0382.303793; info@amicideiboschi.it e il sito della associazione Amici dei boschi.

Domenica 30 aprile

Ancora al Bosco Grande,  ci sarà l’iniziativa “Una giornata da trapper“, dalle 10.30 alle 15.30. Una giornata nel bosco come David Crockett, attrezzati di bussola, coltellini e pietra focaia, alla scoperta di luoghi segreti e con la preparazione di un pranzo alla brace. Attività su prenotazione (contatti sopra) per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

Ditemi se avete notizia di altro, vi ricordo che sul blog trovate sempre anche gli eventi previsti in Oltrepò, se avete voglia di una gita fuori porta.

Buon weekend e buon 1 maggio a tutti!

Chiara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...