Nuovo progetto per la Fattoria sociale Balancin: il 6 giugno la presentazione

18738726_10155441341123960_8936257854558608459_o.jpg

Buongiorno, a tutti, segnalo volentieri questa serata di presentazione con aperitivo-degustazione (ma a leggere il menù sarà molto di più… ci sarà un sacco di roba buona e sana!) del nuovo progetto della Fattoria sociale Balancin e della Cooperativa Arkè. La serata è su prenotazione (entro il 30 maggio), di seguito e nella immagine in alto trovate tutti i dettagli. Potete anche visitare la pagina Facebook e il sito della fattoria per ulteriori info.

 

 

Serata di presentazione del progetto Fattoria Sociale Balancin
Martedì 6 giugno, ore 19.30 presso Circolo Cridif, Via S. Spirito 1, Pavia

In vista della prossima nascita di una nuova impresa sociale “no profit”, il progetto Fattoria Sociale Balancin vuole presentarsi a tutte le persone, le associazioni, i GAS, le aziende agricole con cui ha già collaborato o con cui si augura di poterlo fare in futuro.A partire da un progetto, elaborato e fatto crescere dalla Cooperativa Sociale Arkè, sta per nascere una start up che porterà a breve alla creazione di una nuova cooperativa sociale di tipo “b”, che perseguirà questi obiettivi:

Creazione di opportunità di lavoro, rivolte anche a persone in situazione di fragilità.

Promozione delle produzioni agricole di qualità, realizzate con criteri di ecosostenibilità e attenzione all’ambiente.

Promozione di produzioni agroalimentari del nostro territorio e sostegno concreto al tessuto economico locale, in modo particolare alla piccola azienda agricola.

Promozione di produzioni agro alimentari realizzate da cooperative sociali e associazioni che realizzano progetti di rilevante impatto sociale e di integrazione.

Promozione di modelli economici solidaristici e mutualistici, che perseguano l’obiettivo di una società più equa e pongano in essere azioni di reale integrazione sociale.

Promozione di progetti che favoriscano il coinvolgimento della comunità locale e accrescano il livello di consapevolezza e di coesione sociale.

Promozione di modelli culturali e di consumo più attenti alle esigenze delle persone e dell’ambiente, adozione di azioni incisive di lotta agli sprechi alimentari.

Nel corso della serata, dopo una breve presentazione del progetto e del percorso che condurrà alla nascita della nuova impresa sociale, si proporrà a tutti gli ospiti un buffet, con degustazione di prodotti di aziende agricole associate a Balancin, realizzato nel rispetto delle parole d’ordine scelte da Fattoria Sociale Balancin: “Sostenibile, naturale, locale, sociale”.

Obiettivo della manifestazione è quello di far conoscere il progetto e di coinvolgere attivamente, nella realizzazione dello stesso, cittadini, istituzioni, attori dell’economia solidale, associazioni, piccole imprese agricole del territorio, in modo tale da costituire un’ampia ed articolata compagine sociale che partecipi alle decisioni e si faccia carico dello sviluppo dell’impresa sociale, orientandone le ricadute virtuose sulla comunità in cui opera.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...