Week-end con bambini in Oltrepò: 3 e 4 giugno

Ed eccoci arrivati al primo week-end di giugno!

Ecco gli appuntamenti di sabato e domenica.

SABATO 3 GIUGNO

cannetoDalle 9.40 alle 11.00 nuovo appuntamento con “Kids Morning“, il ciclo di laboratori e letture per bambini.

L’appuntamento “Momento comune di gioco con gessetti”  si svolgerà presso il Parco di Broni, interno Piazza di Viale della Repubblica.

La partecipazione è aperta a tutti, i bambini devono essere accompagnati.

Per prenotazioni: 340. 5126125

bibliorivaDalle ore 16 presso il giardino della Biblioteca di Rivanazzano Terme, nell’ambito della mostra di pittura “Arcani” di Silvana Bertelegni, si terrà ” Piccoli artisti crescono“, un laboratorio di disegno e pittura riservato ai bambini dai 6 agli 11 anni.

Al termine, merenda per tutti!

ginestreDalle ore 16 alle 18 (sabato e domenica) Fattoria delle Ginestre (Frazione Genestrello, Montebello della Battaglia) propone un appuntamento speciale e aperto a tutti : genitori, bambini , nonni curiosi, insegnanti, colleghi che hanno piacere di “fare rete”.

Ad attendere i visitatori: gli spazi in natura, i giochi, una sorpresa golosa e il piacere di un “angolo narrativo ” con i più bei libri che Bruno Munari dedicò ai bambini.

Info: 347-9648374 331-7328753, oppure eureka@lafattoriadelleginestre.com.

DOMENICA 4 GIUGNO

oramalaDalle 11 alle 18Grande riapertura del Castello di Oramala” a cura dell’associazione Spino Fiorito con il patrocinio del Comune di Val di Nizza.

Tante le attività previste: percorsi all’interno del castello (ogni ora dalle 11 alle 17), tiro con l’arco, accampamento medievale, esposizione di armi a cura del Gruppo storico Oste Malaspinaensis, rinfresco con prodotti tipici dell’Oltrepò pavese, didattica sulla falconeria medievale con falco e civetta a cura dei rievocatori della Compagnia della quercia nera.

Per info: qui.

montuA partire dalle 11 nell’ambito della Rassegna BeviAMOntù (street food, bancarelle, musica), la ProLoco di Montù Beccaria propone un interessante appuntamento rivolto ai bambini: il meraviglioso centro storico ospiterà i Giochi del Cortile, realizzati artigianalmente, rigorosamente in legno, che riprendono fedelmente i modelli tradizionali, per bambini e ragazzi di tutte le età.

Per info: qui.

osservDalle 16 alle 18 l’Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte organizza “Costellazioni e miti sotto al Planetario“: da Cassiopea al Cigno, dallo Scorpione al Sagittario nella Volta celeste si trovano storie e miti di eroi, dei, re e regine appartenenti alla cultura di popolazioni molto lontane rispetto alla nostra. Il Planetario si trasformerà in una tela dove si potranno andare a cercare questi personaggi mitologici alla scoperta delle più belle storie del cielo.

Per informazioni e prenotazioni: 3277672984 – 3272507821, osservatorio@osservatoriocadelmonte.it, oppure qui.

Buon we!

Irene

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...