Week-end con bambini in Oltrepò: 24 e 25 giugno

Eccoci qua!

Innanzitutto una nota organizzativa: non farò il post i primi due weekend di luglio, riprenderò a scrivere subito dopo, controllando che ci siano sempre “sufficienti” iniziative. Se le attività saranno poche (cosa probabile nel periodo estivo) magari i post non saranno regolari. Voi comunque continuate a postare sul gruppo iniziative di cui siete a conoscenza!

SABATO 24 GIUGNO

SPESSASabato (in replica anche domenica) il Centro Culturale Artemista (Via Castello, 4 – Spessa Po) propone “Leggende di mezz’estate“: un evento imperdibile in occasione del solstizio d’estate! Magia, Teatro, Gioco e Avventura in un’atmosfera medievale!
Nella suggestiva cornice del Castello e del piccolo paese di Spessa affronterete un viaggio di quasi due ore in luoghi diversi, incontrando molti personaggi e superando incredibili prove!

Si partecipa esclusivamente su prenotazione perché il percorso è strutturato per piccoli gruppi, di 15 – 20 persone. Previsti: 5 turni sabato pomeriggio, 5 turni sabato sera, 10 turni domenica pomeriggio

Sabato e domenica nel pomeriggio per spettatori di tutte le età e sabato sera per un pubblico di giovani ed adulti.

Costo del biglietto: 6 euro
Per prenotazioni e informazioni: qui, oppure qui.

cannetoDalle 9.40 alle 11.30 nuovo appuntamento con “Kids Morning“, il ciclo di laboratori e letture per bambini.

L’appuntamento “Ingegneri e pirati. Costruiamo e giochiamo con le barchette”  si svolgerà presso il Parco di Canneto Pavese.

La partecipazione è aperta a tutti, i bambini devono essere accompagnati.

Per prenotazioni: 340. 5126125

 

trtAlle 21 presso il Teatro di Rivanazzano, Calypso propone “Dentro me“, esito del laboratorio di teatro Fammi Provare, rivolto ai bambini.

I piccoli attori presenteranno l’esito del lavoro di questi mesi: un viaggio delicato e suggestivo dentro di noi.  Al termine saluti con una bicchierata in terrazza.

Info: qui.

DOMENICA 25 GIUGNO

calyxDalle 11, Calyx propone Pane e Salame al Monte Chiappo: trekking naturalistico sulla via del sale con pic nic a base di pane e salame, vino e formaggi locali alla scoperta dei Monti Chiappo (1699) ed Ebro (1701), vette fra le più alte e suggestive degli Appennini settentrionali, situate lungo gli antichi cammini della Via del Sale. La partenza è fissata a Pian del Poggio (1330), centro abitato più elevato della provincia di Pavia, da cui parte un comodo sentiero che ci porterà in circa 40 minuti sulla sommità del Monte Chiappo.

Il percorso ha un livello di difficoltà E (escursionistico) e richiede un minimo allenamento a camminate in montagna. L’escursione durerà circa 5 ore (pausa pic nic compresa) e si svolge interamente su sentieri sterrati, con un dislivello positivo di di 550 metri. L’equipaggiamento richiesto è costituito da scarponi o calzature da trekking, giacca antivento o k-way, copricapo per il sole e scorta di acqua per tutta la giornata. Consigliato il telo per il pic nic. Il rientro alle macchine è previsto per le 16.00
E’ necessario prenotare entro sabato: calyxturismo@gmail.com, 349-5567762 (Andrea), oppure qui.

zavaAlle 15.30 e alle 16.30 il Castello dal Verme di Zavattarello organizza “visita al Bosco Incantato“, passeggiata fiabesca nel bosco del castello adatta a grandi e piccini.

Punto di partenza: curva del crocefisso lungo la strada per il Castello Dal Verme alle ore 15.30 e alle ore 16.30

Quota di partecipazione: 2€

Info e prenotazioni: magazzinodeiricordi@libero.it – cell. 334 3962019, oppure qui.

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...