Week-end con bambini in Oltrepò: 22 e 23 luglio

Ben ritrovati mamme e papà connessi!

Ecco il consueto post del week-end. In questo periodo magari non ci sarà molta continuità: scriverò i post solo in presenza di un numero significativo di iniziative.

Invito comunque tutti gli organizzatori a postare sul gruppo le loro attività!

Ma passiamo a questo we!

SABATO 22 LUGLIO

cannrDalle 9.45 alle 11.30 nuovo appuntamento con “Kids Morning“, il ciclo di laboratori e letture per bambini.

Questa volta l’appuntamento sarà presso la piscina di Broni. Ingresso giornaliero adulto più bambino 9 euro. Le attività si concluderanno alle 11.30 ma poi si può restare in piscina per il resto della giornata.

Per prenotazioni (obbligatorie): 349. 4174169

chieriDalle 18.30 Calyx organizza presso l’agriturismo Chiericoni di Rivanazzano “Aperitivo con vista: le pesche di Volpedo all’agriturismo Chiericoni“. Il programma prevede una facile passeggiata didattica di circa un’ora, durante la quale una guida esperta del territorio condurrà i partecipanti nelle stupende campagne che circondano l’agriturismo. Verranno visitati i pescheti dove si coltivano in maniera del tutto tradizionale le pesche di Volpedo, oltre che specie di erbe e frutti selvatici commestibili appartenenti alla tradizione culinaria oltrepadana. Durante la scampagnata non mancheranno spiegazioni su fauna, flora e particolarità paesaggistiche. Una volta rientrati in agriturismo si potrà gustare una aperi-cena all’aperto a base di prodotti tipici della zona accompagnata da bevande alcoliche e non, con protagonista proprio la pesca di volpedo.
Le attività si concluderanno intorno alle 22:00.

Per info su costi e prenotazioni: calyxturismo@gmail.com,  349-5567762 (Andrea), oppure qui.

yogaDalle ore 19 presso la piscina di Casteggio è possibile partecipare a “Divertiamoci con lo yoga“: una serata magica dedicata alla luna per bambini  e bambine dai 3 ai 12 anni tenuta a Elena Ferraresi, insegnante yoga per bambini

Durante la serata open bar e cena a bordo piscina su prenotazione.

Per info: 0383. 804898 (Centro Sportivo Casteggio), 339. 2428495 (Elena)

 

Alle 21.30 l’Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte organizza “Viaggi interstellari. .Un viaggio dalla fantascienza alla scienza, partendo dai film più famosi per arrivare a parlare della teoria della relatività ristretta di Einstein e scoprire insieme quale potrebbe essere il futuro delle nostre missioni spaziali. Uomini ibernati o viaggi a velocità luce? Ma esistono davvero nuovi mondi? Dove potremmo andare?Seguirà osservazione al telescopio

Per info e prenotazioni (obbligatorie): 3277672984 – 3272507821, oppure qui.

DOMENICA 23 LUGLIO

ZAVAPer tutti il giorno Zavattarello organizza la tradizionale Fiera: visite guidate al castello Dal Verme e al Magazzino dei Ricordi, artisti di strada, stand gastronomici.

Per info: 0383 589132, zavattarello@libero.it, oppure qui.

Buon we!

Irene

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...