Week-end con bambini in Oltrepò: 26 e 27 agosto

Con l’ultimo week-end di agosto ritorna il consueto post del fine settimana.

SABATO 26 AGOSTO

graterDalle 16 alle 19 la Fattoria I Gratèr (Via Schizzola 68, Torrazza Coste) organizza “Facciamo il formaggio di capra e ce lo mangiamo“: laboratorio di caseificazione, degustazione e conoscenza delle capre della fattoria.

Costo per laboratorio e degustazione € 12,00.
Per prenotazioni (obbligatorie): 333 5249376 o festa@fattoriagrater.it.
Per info: qui.

codyDalle ore 20.30 l’associazione Codibugnolo presso l’Oasi Naturalistica di Isola Sant’Antonio propone “Storie di Pipistrelli“, un’escursione notturna alla scoperta del misterioso mondo dei pipistrelli in occasione della Notte Europea dei pipistrelli.

Prenotazione obbligatoria entro le ore 18:00 di venerdì 25 agosto 2017: 333.2648723 (Daniela) – 347.8823023 (Roberta).

Info: qui.

DOMENICA 27 AGOSTO

fluoDalle 15 presso il Castello di Piovera sarà possibile partecipare a “Fluo Maze Run“: all’interno dei percorsi del labirinto, i concorrenti si troveranno in un’atmosfera colorata e giocosa. Ogni partecipante dovrà trovare i vari punti di “colorazione” e dipingersi con l’aiuto di una spugna, di un pennello o della propria mano un motivo sulla maglietta bianca, che verrà fornita con il kit di benvenuto, creandosi un ricordo personalizzato della manifestazione.

Per informazioni: +39 346 2341141, info@castellodipiovera.it, oppure qui.

osserDalle 16 presso l’Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte (Cecima) l’associazione naturalistica Volo di Rondine organizza “Foto-trekking: foto, osservazioni e appostamenti“: passeggiata naturalistica tra i sentieri di Ca’ del Monte.

Un pomeriggio dedicato interamente al trekking naturalistico. Durante la giornata sarà proposta una proiezione interna dei risultati ottenuti dal monitoraggio della fauna selvatica del 2017 in Oltrepò Pavese.
Le “fototrappole” installate dalla guida naturalistica dell’Associazione Volo di Rondine Marco Ciccolella mostreranno da vicino abitudini, atteggiamenti e la vita della fauna del territorio.
Dopo la breve introduzione il pomeriggio sarà dedicato all’osservazione sul campo, i sentieri intorno all’Osservatorio Astronomico saranno l’area di studio del trekking. Dopo aver posizionato le fototrappole i partecipanti si dedicheranno a fotografare panorami e dettagli della natura locale, impareranno a muoversi in ambiente naturale e si dedicheranno interamente all’osservazione dei dettagli, tracce, impronte e segni utili a individuare al meglio le aree di appostamento.

L’escursione è adatta a tutti e si svolge su sentieri segnati e sicuri.

Munitevi di macchina fotografica per un pomeriggio di natura!

Per prenotazioni (obbligatorie): 3277672984 – 3272507821, oppure osservatorio@osservatoriocadelmonte.it.

Per info: qui.

Buona fine agosto!

Irene

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...