Week-end con bambini in Oltrepò: 2 e 3 settembre

Ben ritrovati e buon inizio settembre!

Eccoci agli appuntamenti del we!

SABATO 2 SETTEMBRE

Schermata 2017-09-01 a 12.01.36Ultimo giorno del Bimbi Creativi Festival, l’evento tutto dedicato ai bambini organizzato dal Comune di Bressana Bottarone:

  • Dalle 15 presso la Biblioteca Comunale di Bressana in Piazza Marconi si terrà “MBOT”: durante il laboratorio i ragazzi avranno la possibilità di gestire un robottino. All’inizio prenderanno confidenza con sensori e attuatori, fino ad arrivare a creare una macchina della polizia che insegue un oggetto a sirene spiegate. Per i ragazzi il divertimento – frutto del loro ingegno ‐ è assicurato. I partecipanti dovranno presentarsi con il proprio pc portatile. Per chi è sprovvisto saranno disponibili limitate postazioni fisse. Per i più piccoli è consigliata la presenza del genitore.
  • Dalle 15 presso il Sagrato della Chiesa (P.za Giovanni XXIII) si terrà “AZULEJOS “: i partecipanti avranno modo di avvicinarsi alle arti figurative, per modellare e decorare a mano le tipiche piastrelle del Portogallo e di alcune zone della Spagna. Con le loro azulejos i bambini contribuiranno a realizzare un’opera che andrà ad abbellire un angolo del paese.

Per info: 0383‐88101.

oramala_sabatoDalle 15 il borgo di Oramala ospiterà Oramala Castle Festival, il festival del castello di Oramala. Tanti gli eventi: tiro con l’arco, percorsi storici all’interno di Oramala (ogni ora dalle 15 alle 19), rievocazione medievale a cura del gruppo storico Oste Malaspinaensis, cena medievale.

Info e prenotazioni: qui.

DOMENICA 3 SETTEMBRE

movisportDalle 9 per tutto il giorno Movisport organizza le Mini Olimpiadi: una giornata piena di sport individuali e di squadra presso le strutture dell’Auser Voghera e della Piscina comunale.

Possono partecipare bambini/ragazzi dai 6 ai 14 anni.

E la sera: apericena e musica!

Per info e prenotazioni: Luca 339 4628759 – Martina 348 0150425, movisport.asd@gmail.com, oppure qui.

Continuano gli appuntamenti all’interno dell’Oramala Castle Festival: percorsi storici guidati all’interno del castello (alle ore 11 – 12 – 14 – 15 – 16 – 17 – 18 – 19), tiro con l’arco e rievocazione medievale a cura del Gruppo storico Oste Malaspinaensis, falconeria didattica con la Compagnia della quercia nera, Laboratorio “Oh che bel castello!” e altri laboratori liberi per bambini condotti da Spino Fiorito, Mercatino di Storia e Storie d’Oltrepò, punto ristoro di Agriturismo Cascina Serzego. E, inoltre, dalle 15.30 esibizione dei giovanissimi tamburi dell’istituto Ferrari di Varzi e alle 21.15 concerto di danze storiche e tradizionali del gruppo Vagus Animis.

Info e prenotazioni: qui.

calyx domenicaDalle 14 Calyx propone “Merenda di fine estate“: camminata naturalistica in Oltrepò con pic nic panoramico a base di prodotti tipici.

Il ritrovo è previsto alle ore 14:00 presso borgo di Nazzano, Via San rocco 2, Nazzano, Rivanazzano Terme (PV).

Per info su costi e prenotazioni: 349-5567762 (Andrea), calyxturismo@gmail.com oppure qui.

planetario_domenicaDalle 16 alle 17.30 l’Osservatorio Astronomico Ca’ del Monte propone “Viaggio nel sistema solare“: proiezione al Planetario e osservazione del Sole al telescopio.

Per info e prenotazioni: qui.

Buon we!

Irene

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...