Week-end con bambini in Oltrepò: 9 e 10 settembre

Eccomi!

Questi gli appuntamenti del week-end.

SABATO 9 SETTEMBRE

kidDalle 9.40 alle 11.30 nuovo appuntamento con “Kids Morning“, il ciclo di laboratori e letture per bambini.

Questa volta l’appuntamento “Divertiamoci a creare un bel super Fluffy Puffy Slime” sarà presso il parco di Canneto Pavese. In caso di maltempo si terrà invece presso l’ex gelateria Ib vicino al minimarket.

Per prenotazioni: 340. 5126125

tortonaSabato sera a Tortona tutto dedicato all’arte di strada con ST.ART: già da venerdì 30 ragazzi provenienti da Italia, Spagna, Belgio, Finlandia, Romania, Polonia, Repubblica Ceca e Irlanda si esibiranno a Tortona in Piazza Gavino Lugano per la terza edizione di questo festival dedicato alle arti di strada.

Dalle 20 spettacoli di acrobatica e performance di giocoleria.

Per info: qui.

lupo l’Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte organizza “Oltre i lupi: il lupo e l’uomo”: passeggiata notturna naturalistica per andare alla scoperta di uno dei mammiferi più misteriosi della fauna dell’Oltrepò pavese, il Canis Lupus o comunemente detto Lupo.
Nella notte del Guardamonte con gli esperti dell’Associazione naturalistica “Volo di Rondine” si parlerà delle abitudini, dei luoghi e dei segnali di questo fantastico animale, capace di correre a oltre 50 chilometri orari, ottimo nuotatore, con una visione notturna eccezionale e un olfatto iper-sviluppato.

Al termine osservazione del cielo notturno al telescopio.

Per info e prenotazioni (obbligatorie): 3277672984 – 3272507821, oppure qui.

DOMENICA 10 SETTEMBRE

mairanoEVENTO ANNULLATO PER MALTEMPO

Dalle 10 alle 19 il parco della Villa Rajna – Fondazione Bussolera Branca ospita “PicNic in Oltrepò” (Via Castel del Lupo, Mairano di Casteggio): una giornata per vivere momenti di condivisione tra le persone, integrazione con la Natura.
Attraverso eventi esperienziali trasmettere la sensibilizzazione al vivere sano attività di benessere all’aria aperta, buona alimentazione, musica, laboratori creativi, il tutto nella cultura del rispetto e della tutela per l’ambiente.

In particolare per i bambini tanti i laboratori e le attività proposte: alle 10 “Quattro passi in Oltrepò” – passeggiata di circa 6 km con la guida naturalistica Vera Pianetta dell’Associazione Volo di Rondine Natura in Oltrepò Pavese, dalle 15 laboratori creativo con materiali naturali (Vera Pianetta e Sara Nanetto), alle 15 e alle 16.30 laboratorio di Yoga per bambini nella natura condotto da Elena Ferraresi.

E tanti altri!

Per info su programma completo e prenotazioni: 329/2384418 – 348/3639941 – 347/7923290, lintrecciodivite@gmail.com, oppure qui.

Buon we!

Irene

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...