Week-end con bambini in Oltrepò: 16 e 17 settembre

Eccoci al consueto post del week-end.

Schermata 2017-09-15 a 10.21.19Prima di passare agli appuntamenti previsti per questo week-end vi ricordo però che dal prossimo venerdì 22 settembre partirà la seconda edizione di BambInFestival Voghera e dintorni che si terrà nelle giornate del 22-23-24 – 30 settembre e 1 ottobre.

Anche in quest’edizione, promossa dal Centro Servizi Volontariato della provincia di Pavia, tante saranno le attività gratuite rivolte a bambini e famiglie proposte e gestite da molte associazioni del territorio.

L’inaugurazione si terrà il 22 settembre alle 17.30 presso il Teatro di Rivanazzano (info: qui).

Per informazioni sul programma:qui, oppure qui,

Ma veniamo ora agli appuntamenti del we!

SABATO 16 SETTEMBRE

Artinfier2017A San Sebastiano Curone ritorna Artinfiera, la Mostra nazionale dell’artigianato artistico, tradizionale e del Gusto: botteghe artigiane, laboratori artistici per bambini e adulti, spettacoli itineranti, caccia al tesoro (anzi alla volpe!), bolle di sapone giganti, spettacolo di acrobatica aerea. La mostra si terrà anche domenica.

Per consultare tutto il programma: qui, oppure qui

Schermata 2017-09-15 a 10.38.02Alle 16 il Museo Archeologico di Casteggio  (Biblioteca Civica Pelizza Marangoni)- Palazzo Certosa Cantù, Via Circonvallazione Cantù) ospita la presentazione del libro “Mino racconta Pavia ai bambini”, cui seguirà un laboratorio a tema dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Con filastrocche divertenti, Mino il pappagallino, guiderà e inviterà i bambini a osservare e a reinterpretare la città pavese attraverso il loro immaginario fantastico, scoprendo chiese, piazze, vie e simboli artistici di Pavia.

Per informazioni e prenotazioni: 0382995461- 3311905700.

artemistaDalle 18.30 il centro culturale Artemista di Spessa Po ospita La Sagra dei Paesi del Mondo. Per la giornata di sabato questo il programma:

  • ore 18.30 TALK: Arte e moda in Africa: quali opportunità?
    con Dr Paul Henri Assako (head of ArtHistory and Fine Arts Section, Art Historian, Lecturer, Researcher, Department of Arts and Archeology University of Yaoundé – Camerun), Michelle Francine Ngomno (Presidente Afro Fashion Week Milano), Stephane Ngono (Musicista). A seguire SFILATA preview Afro Fashion week Milano stilista Martha Ccolque
  • ore 20.00 CENA AFRICANA* con Femme Dynamique – Lodi
  • ore 21.00 CONCERTO con Jam – balafon, percussioni, flauto  un viaggio in Africa attraverso la musica tradizionale
  • ore 22.30 CONCERTO con Artemista Quartet: differenti culture musicali si incontrano.

Per info e prenotazioni: qui.

DOMENICA 17 SETTEMBRE

acrobata1Continuano gli appuntamenti previsti nell’ambito di Artinfiera a San Sebastiano Curone: oltre alle botteghe artigiane, spettacolo di acrobatica aerea, concerto, parata e giochi per il pubblico, laboratori artistici.

Per consultare tutto il programma: qui, oppure qui.

calyxDalle 14 alle 18 Calyx propone “Sapori sui sentieri di San Ponzo“: passeggiata con merenda tra natura, leggende e prodotti tipici del Monte Vallassa. Si tratta di un facile anello con una prima parte in leggera salita tra i boschi del monte Vallassa ed una seconda parte panoramica in discesa tra i frutteti alla scoperta dei luoghi legati a questo misterioso eremita medievale, la cui figura è circondata da numerose leggende riguardanti perfino la sua alimentazione ed i prodotti naturali e tradizionali di questa zona.

Per info e prenotazioni (entro sabato 16 settembre): 349-5567762 (Andrea), 347-5894890 (Mirella), oppure qui.

ossDalle 16 alle 17 l’Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte propone “Storie e miti sotto al Planetario“: il planetario si trasformerà in una tela dove si potranno cercare questi personaggi mitologici alla scoperta delle più belle storie del cielo.

Per info e prenotazioni (obbligatorie): 3277672984 – 3272507821, oppure qui.

E continuano anche gli appuntamenti della Sagra dei paesi del Mondo organizzata da Artemista a Spessa Po. Per oggi il programma prevede:

  • ore 17.00 SPETTACOLO I segreti delle maschereproduzione Artemista, per tutte le le età
  • ore 18.30 PROIEZIONE Cortometraggi di HD Perù
  • ore 20.00 CENA PERUVIANA* con Associazione Ci siamo anche noi – Pavia
  • ore 21.30 SPETTACOLO De mi pueblo para el mundo un viaggio in Perù attraverso le danze tradizionali

Per info e prenotazioni: qui.

Buon we!

Irene

Annunci

4 pensieri su “Week-end con bambini in Oltrepò: 16 e 17 settembre

    1. Mi dispiace molto. Ho pubblicato la notizia che ci era stata inviata qualche giorno prima. Ma non sono arrivate comunicazione in merito all’annullamento. Consiglio per questo sempre di chiamare o inviare mail per essere sicuri. a presto! Irene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...