Week-end con bambini in Oltrepò: 16 e 17 settembre

Eccoci al consueto post del week-end.

Schermata 2017-09-15 a 10.21.19Prima di passare agli appuntamenti previsti per questo week-end vi ricordo però che dal prossimo venerdì 22 settembre partirà la seconda edizione di BambInFestival Voghera e dintorni che si terrà nelle giornate del 22-23-24 – 30 settembre e 1 ottobre.

Anche in quest’edizione, promossa dal Centro Servizi Volontariato della provincia di Pavia, tante saranno le attività gratuite rivolte a bambini e famiglie proposte e gestite da molte associazioni del territorio.

L’inaugurazione si terrà il 22 settembre alle 17.30 presso il Teatro di Rivanazzano (info: qui).

Per informazioni sul programma:qui, oppure qui,

Ma veniamo ora agli appuntamenti del we!

SABATO 16 SETTEMBRE

Artinfier2017A San Sebastiano Curone ritorna Artinfiera, la Mostra nazionale dell’artigianato artistico, tradizionale e del Gusto: botteghe artigiane, laboratori artistici per bambini e adulti, spettacoli itineranti, caccia al tesoro (anzi alla volpe!), bolle di sapone giganti, spettacolo di acrobatica aerea. La mostra si terrà anche domenica.

Per consultare tutto il programma: qui, oppure qui

Schermata 2017-09-15 a 10.38.02Alle 16 il Museo Archeologico di Casteggio  (Biblioteca Civica Pelizza Marangoni)- Palazzo Certosa Cantù, Via Circonvallazione Cantù) ospita la presentazione del libro “Mino racconta Pavia ai bambini”, cui seguirà un laboratorio a tema dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Con filastrocche divertenti, Mino il pappagallino, guiderà e inviterà i bambini a osservare e a reinterpretare la città pavese attraverso il loro immaginario fantastico, scoprendo chiese, piazze, vie e simboli artistici di Pavia.

Per informazioni e prenotazioni: 0382995461- 3311905700.

artemistaDalle 18.30 il centro culturale Artemista di Spessa Po ospita La Sagra dei Paesi del Mondo. Per la giornata di sabato questo il programma:

  • ore 18.30 TALK: Arte e moda in Africa: quali opportunità?
    con Dr Paul Henri Assako (head of ArtHistory and Fine Arts Section, Art Historian, Lecturer, Researcher, Department of Arts and Archeology University of Yaoundé – Camerun), Michelle Francine Ngomno (Presidente Afro Fashion Week Milano), Stephane Ngono (Musicista). A seguire SFILATA preview Afro Fashion week Milano stilista Martha Ccolque
  • ore 20.00 CENA AFRICANA* con Femme Dynamique – Lodi
  • ore 21.00 CONCERTO con Jam – balafon, percussioni, flauto  un viaggio in Africa attraverso la musica tradizionale
  • ore 22.30 CONCERTO con Artemista Quartet: differenti culture musicali si incontrano.

Per info e prenotazioni: qui.

DOMENICA 17 SETTEMBRE

acrobata1Continuano gli appuntamenti previsti nell’ambito di Artinfiera a San Sebastiano Curone: oltre alle botteghe artigiane, spettacolo di acrobatica aerea, concerto, parata e giochi per il pubblico, laboratori artistici.

Per consultare tutto il programma: qui, oppure qui.

calyxDalle 14 alle 18 Calyx propone “Sapori sui sentieri di San Ponzo“: passeggiata con merenda tra natura, leggende e prodotti tipici del Monte Vallassa. Si tratta di un facile anello con una prima parte in leggera salita tra i boschi del monte Vallassa ed una seconda parte panoramica in discesa tra i frutteti alla scoperta dei luoghi legati a questo misterioso eremita medievale, la cui figura è circondata da numerose leggende riguardanti perfino la sua alimentazione ed i prodotti naturali e tradizionali di questa zona.

Per info e prenotazioni (entro sabato 16 settembre): 349-5567762 (Andrea), 347-5894890 (Mirella), oppure qui.

ossDalle 16 alle 17 l’Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte propone “Storie e miti sotto al Planetario“: il planetario si trasformerà in una tela dove si potranno cercare questi personaggi mitologici alla scoperta delle più belle storie del cielo.

Per info e prenotazioni (obbligatorie): 3277672984 – 3272507821, oppure qui.

E continuano anche gli appuntamenti della Sagra dei paesi del Mondo organizzata da Artemista a Spessa Po. Per oggi il programma prevede:

  • ore 17.00 SPETTACOLO I segreti delle maschereproduzione Artemista, per tutte le le età
  • ore 18.30 PROIEZIONE Cortometraggi di HD Perù
  • ore 20.00 CENA PERUVIANA* con Associazione Ci siamo anche noi – Pavia
  • ore 21.30 SPETTACOLO De mi pueblo para el mundo un viaggio in Perù attraverso le danze tradizionali

Per info e prenotazioni: qui.

Buon we!

Irene

Annunci

4 risposte a "Week-end con bambini in Oltrepò: 16 e 17 settembre"

    • Mi dispiace molto. Ho pubblicato la notizia che ci era stata inviata qualche giorno prima. Ma non sono arrivate comunicazione in merito all’annullamento. Consiglio per questo sempre di chiamare o inviare mail per essere sicuri. a presto! Irene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...