Pavia, 23-24 settembre con i bimbi

Ciao a tutti, questo fine settimana ci sono un bel po’ di iniziative e attività previste a Pavia e dintorni per i bambini. Le suddivido per giornate e come sempre rimando ai link e alle locandine per info ulteriori e contatti.

Sabato 23 settembre

Al Polo Tecnologico di via Fratelli Cuzio (viale Indipendenza) in mattinata ci saranno diversi laboratori di Coderdojo (coding per bambini e ragazzi), per diverse fasce di età. Qui trovate il programma e tutti i dettagli.

Allo spazio Synodeia nel pomeriggio (anche venerdì 22) vengono presentate le attività per grandi e piccoli per il nuovo anno. In basso il programma. Laboratori coloresuono (che ho sperimentato personalmente con il mio secondogenito e sono fantastici) anche per piccolissimi.

 

Sempre per sabato vi segnalo l’open Day della scuola di mini circo di Giocolarte. Sono previste diverse prove gratuite per differenti fasce di età e bisogna prenotare. Qui le info e il programma.

Sabato pomeriggio c’è poi un bellissimo laboratorio alla libreria Favole a merenda di Mirabello, dedicato nientemeno che a Margherita Hack. In basso la locandina con le info.

Sono previste diverse iniziative per varie fasce di età all’Officina delle arti, di cui trovate di dettagli qui, qui e qui.

Nel pomeriggio di sabato, in piazzetta San Marino, dalle 16.30, ci sarà la sfilata di moda etica e la giornata di prova di “Favole di stoffa”, un corso-laboratorio di cucito per bambini (dai 7 anni) che partirà a ottobre (il mercoledì). Qui i dettagli.

Domenica 24 settembre

Al Bosco Negri, dalle 15, ci sarà l’iniziativa “Una casa per il riccio”, un laboratorio di falegnameria nel quale ogni bimbo potrà costruire un rifugio per i ricci, in vista del letargo. Donazione minima 15 euro, 7 per i soci Lipu. Per info: oasi.bosconegri@lipu.it o 0382.569402.

Una bella iniziativa poi all’Aps Borgo Ticino, dedicata alle merende dal mondo. In basso la locandina con tutti i dettagli. Ingresso libero.

Vi segnalo poi una nuova edizione del mercatino del riuso organizzato dal comune, con spazio anche al mercatino dei piccoli. Nella locandina tutti i dettagli, anche per iscriversi.

Questo è, infine, il weekend dell’Autunno Pavese al Castello Visconteo. Sono previsti laboratori per i più piccoli sia sabato sia domenica. Qui trovate il programma completo di sabato e qui quello di domenica, cliccate sulla voce “laboratori per bambini” e vi si aprirà il programma con tutte le iniziative.

Ditemi se manca qualcosa (possibile).

Alla prossima!

Chiara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...