Week-end con bambini in Oltrepò: 7 e 8 ottobre

Ben ritrovate/i!

Dopo i due intensi we di BambInFestival (vi siete divertiti?) torna il post sugli appuntamenti relativi a sabato e domenica.

Vi ricordo sempre di chiedere conferma ai recapiti indicati per ciascuna iniziativa. Segnalo ciò che trovo o mi arriva, ma non sempre riesco a star dietro ad eventuali annullamenti!

SABATO 7 OTTOBRE

kidsAlle 10 presso il Parco di Canneto Pavese tornano i laboratori a firma KidsMornings con “Lo scheletro delle foglie – creiamo magia sperimentando“. L’evento si terrà anche in caso di maltempo ma è necessario chiamare per sapere dove!

Per info e prenotazioni (obbligatorie): 3405126125, oppure qui.

spintoAlle 10 la Biblioteca di Rivanazzano Terme propone, in collaborazione con Spino Fiorito nell’ambito del ciclo “Letture ad alta voce”, il laboratorio Favole al Telefono (di G. Rodari!).

Per info: info@spinofiorito.com, oppure 339.2098288 o ancora qui.

legaAlle 14 Legambiente Voghera organizza “Passeggiata naturalistica sul sentiero del torrente Staffora“: una passeggiata insieme alla scoperta della biodiversità del nostro torrente accompagnati da Francesco Gatti.

Per info:  338.2044004, oppure qui

Alle 16 lettura alla Biblioteca di Codevilla per il ciclo Bimbi in Biblio, sempre a cura di Spino Fiorito.

Per info: info@spinofiorito.com, oppure 339.2098288 o ancora qui.

oss_dracoAlle 21 l’Osservatorio Ca’ del Monte propone “Draconidi: storie di draghi e stelle cadenti“: la sera fra il 7 e l’8 ottobre, lo sciame di meteore noto come Draconidi attraverserà il cielo, diffondendosi a partire dalla testa della costellazione del Drago. Questo evento astronomico è l’occasione ideale per riscoprire la storia di un simbolo che domina tanto il firmamento quanto l’immaginario collettivo: il Drago.

Dopo una breve presentazione, nella seconda parte della serata si potrà godere della bellezza del cielo dell’Oltrepò, ancora puro e incontaminato; impareremo a riconoscere insieme le costellazioni e potremo osservare al telescopio alcuni tra i più affascinanti oggetti celesti visibili in questo periodo.

Per info e prenotazioni (obbligatorie): 3277672984 – 3272507821, oppure qui.

DOMENICA 8 OTTOBRE

E con domenica iniziano le tradizionali feste autunnali.

poggioVi segnalo quella di Poggio Ferrato (Val di Nizza): giochi, spettacoli, musica, espositori dalla zona, cibo e molto altro per questa 23esima edizione!

Per info: qui.

pietraE festa anche a Pietragavina: dalle 11 musica, specialità enogatronomiche e spettacoli.

Per info: qui.

voloPer tutto il giorno il club Le Poiane d’Oltrepò a Cecima (Pavia), presso l’agriturismo in località Ca’ del Monte, in collaborazione con le scuole di volo Explorer di Montalto Pavese, Parapendio Voghera e l’associazione Controvento, sport e tempo libero a Brignano-Frascata organizza il primo festival del volo in Oltrepò “Dove la terra tocca il cielo”.

Una giornata all’insegna della magia e del divertimento, per tutti, grandi e piccini, piloti qualificati e “piloti nell’animo” e futuri piloti!

Dalle 15 alle 17 volo vincolato in mongolfiera!

Per info: qui.

Buon we!

Irene

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...