Week-end con bambini in Oltrepò: 14 e 15 ottobre

Ed eccoci arrivati a metà ottobre!

Questi gli appuntamenti del week-end. Ne approfitto per ricordarvi di verificare sempre che le iniziative segnalate siano confermate, telefonando o inviando una mail ai riferimenti indicati.

SABATO 14 OTTOBRE

kidsAlle 10 presso il Parco di Canneto Pavese tornano i laboratori a firma KidsMornings con “Attività Montessori nel bosco“.

Ricordatevi di portare un contenitore per raccogliere gli oggetti.

Per info e prenotazioni (obbligatorie): 349. 4174169, oppure qui.

malboscaDalle 15 alle 16.30 l’Azienda Agricola Malbosca di Rivanazzano Terme organizza “Conoscere la frutta disidratata“: un appuntamento per tutti coloro che vogliono conoscere il processo produttivo dal campo alla tavola di frutta e verdura disidratata.

Molto gradita la prenotazione: aziendamalbosca@gmail.com

casteggioAlle ore 16.00, presso la Biblioteca Civica Pelizza Marangoni (Certosa Cantù  – Casteggio) prima tappa del tour “Mino racconta Pavia ai bambini“: l’autrice Francesca Castelvedere presenterà ai bimbi le sue filastrocche e i monumenti pavesi grazie ad una lettura animata abbinata al laboratorio.

Per info e prenotazioni : Oltre Confine mail@vieniapavia.it – 0382 995461

steccoAlle 16.30 la Biblioteca Comunale di Codevilla organizza “Buon Compleanno Stecco“: rilettura della favola per festeggiare la vittoria sull’Impolveritore! Con Claudia Radicci e Marco Dapiaggi.

Riva_biblioAlle 16.30 la Biblioteca Comunale di Rivanazzano Terme organizza “Storie sempre in mezzo ai piedi“,  lettura animata a cura dell’Associazione Culturale Artemista. Prima dell’inizio dello spettacolo, si terrà la premiazione del concorso di lettura “Più leggi, più vinci”.

Per informazioni: 0383.91565, oppure biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it.

planeAlle 21 l’Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte organizza “Storie di viaggi interstellari“: un viaggio dalla fantascienza alla scienza, partendo dai film più famosi per arrivare a parlare della teoria della relatività ristretta di Einstein e scoprire insieme quale potrebbe essere il futuro delle nostre missioni spaziali. Uomini ibernati o viaggi a velocità luce? Ma esistono davvero nuovi mondi? Dove potremmo andare?

Per info e prenotazioni (obbligatorie): 3277672984 – 3272507821, osservatorio@osservatoriocadelmonte.it.

DOMENICA 15 OTTOBRE

oraDalle 15 Spinofiorito organizza presso il Castello di Oramala “OraMela Gusto 2017“: un viaggio storico tra cibi e bevande del Medioevo con visita guidata al castello, degustazione di cibi medievali e curiosità!

 

Per info e prenotazioni: prenota@spinofiorito.com, sms a 3496431041, oppure qui.

chiusaniPer tutto il giorno a Chiusani (Rocca Susella) 35esima edizione della Sagra della Castagna: per trascorrere un’intera giornata in questo caratteristico borgo agricolo sulle prime colline dell’Oltrepò Pavese, passeggiando tra i cortili del paese per l’occasione ricchi di banchetti espositivi, musica e canti popolari e caldarroste.

Per info: qui.

calyxNell’ambito della Sagra della Castagna, Calyx organizza “Giornata della Castagna“: passeggiata storico – naturalistica per golosi con visita della pieve medievale di San Zaccaria, ai castagneti della zona e agli orridi!

Per info e prenotazioni: calyxturismo@gmail.com, 347-5894890 (Mirella), 349-5567762 (Andrea), oppure qui.

Buon we!

Irene

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...