11-12 novembre a Pavia con i bambini

 

Ciao a tutti. Per questo fine settimana ci sono un bel po’ di attività per i bambini a Pavia e dintorni.

Sabato 11 novembre

Alla libreria Delfino, alle 10.30, arrivano le storie della Casa di Bob, per bambini di tutte le età.  Qui qualche info in più.

Al Polo Tecnologico di via Fratelli Cuzio, dalle 9.30, ci sarà uno dei laboratori Coderdojo di ComPvter. Qui tutte le informazioni e i dettagli.

Alle 15.30, alla Libreria Favole a merenda (bellissimo) laboratorio “Professione? Spia”, basato sul libro-game I misteri di Chimney Rock (mi facevano impazzire da bambina!).  Nella locandina tutti i dettagli.

Alla libreria Feltrinelli, alle 16, ci sarà invece un nuovo appuntamento gratuito con le Canzoni a tutto tondo di Perepepè, dedicato al Titanic di De Gregori. Prenotazioni a pavia@lafeltrinelli.it. In basso e qui le info.

23331057_538853559794612_6613483394037823512_o (1).jpg

Alle 16, al Castello visconteo, ci sarà la visita guidata per famiglie alla mostra dei Longobardi, tenuta da Oltre Confine. Qui ulteriori informazioni. La prenotazione era obbligatoria entro l’8 novembre, ma può essere abbiano creato una lista d’attesa, o che ci sia qualcuno che rinuncia all’ultimo. Se volete provare a contattare le guide per informazioni e costi, questi sono i riferimenti: 331.1905700. 0382995461, mail@vieniapavia.it.

Alle 15.30, alla Biblioteca Anna Frank di San Martino Siccomario, iniziativa Giochiamo con lo yoga e poi lo disegniamo: la storia di San Martino, per bambini dai 4 anni e genitori. Qui trovate tutte le informazioni e i contatti per prenotarvi.

Domenica 12 novembre

Al Bosco Negri, dalle 15, attività Dipingendo con l’autunno-Un pomeriggio da artisti della natura. Prima lungo i sentieri del bosco, attraverso un divertente gioco, si scopriranno le tante tonalità dell’autunno, per poi realizzare colori naturali per dipingere con fogli e pennelli. Donazione minima  di 7 euro con merenda BIO, gratis per i soci Lipu. Prenotazione obbligatoria a oasi.bosconegri@lipu.it oppure 0382.569402.

Al Teatro Marcello Mastroianni di San Martino Siccomario, alle 16.30, spettacolo per bambini di tutte le età Filastrocchevolmente, all’interno della rassegna Piccoli Argini. Qui più informazioni e le modalità di prenotazione.

Alla Biblioteca di Borgarello, laboratorio creativo “Costruiamo un castello”. Nella locandina info e contatti per prenotare.

Se vi risulta altro segnalatemi. Buon weekend!

Chiara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...