Week-end con bambini in Oltrepò: 18 e 19 novembre

Eccoci al consueto post del week-end!

SABATO 18 NOVEMBRE

coderDalle 9.30 alle 12.30 Coderdojo Voghera organizza Workshop Scratch alla Biblioteca Civica di Rivanazzano: giochi a volontà in questo laboratorio di programmazione rivolto ai bambini dai 6 anni in su.

E’ fortemente consigliato presentarsi mezz’ora prima dell’inizio del laboratorio se non si è già installato il software necessario.

Necessari:
– un genitore che dovrà stare con il bambino/bambina durante tutto il laboratorio
– un notebook con alimentatore e mouse
– una merenda

Per prenotazioni: qui.

kids

Dalle 11.00 alle 12.00  presso Suono Libero (Via Levata 7 – Stradella) tornano i laboratori a firma KidsMornings con “Suoniamo e diamo ritmo a questo autunno con Propedeutica Musicale” .

Gli organizzatori mi han detto che hanno già raggiunto il limite massimo di partecipanti ma, se siete interessati, chiamate per conferma!

Per info e prenotazioni (obbligatorie): 340. 5126125, oppure qui.

code

Dalle 16.30 la Biblioteca di Codevilla (Via Roma, 36), in collaborazione con Artemista, propone “Una vita per la musica – la straordinaria amicizia tra un gatto e un musicista”, liberamente ispirato a “Il gatto che amava la musica” di Tod Seidle. E dopo lo spettacolo tutti in biblioteca!

ginestre

Dalle 20.30 la Fattoria delle Ginestre (Fraz. Genestrello – Montebello della Battaglia) organizza “La notte, il sogno, le fiabe, la fantasia“: una serata tutta dedicata alla fiaba e al piacere del racconto e dell’ascolto.

Per info e prenotazioni:  347 -9648374, eureka@lafattoriadelleginestre.com

osserva_sera

Dalle 21 l’Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte organizzza “Leonidi, stelle cadenti d’autunno e osservazione al telescopio“: dopo una breve presentazione introduttiva dove si parlerà di piogge meteoriche e “stelle cadenti”, nella seconda parte della serata si potrà godere della bellezza del cielo dell’Oltrepò, ancora puro e incontaminato, imparando a riconoscere insieme le costellazioni e a osservare al telescopio alcuni tra i più affascinanti oggetti celesti visibili in questo periodo.

DOMENICA 19 NOVEMBRE

volo rondine

Dalle 14.30 l’Associazione Naturalistica Volo di Rondine organizza, in occasione della giornata nazionale degli alberi “Passeggiata tra gli alberi e attività creative nel bosco“. Ritrovo presso il Rifugio Guardamonte di Bagnaria.

Per prenotazioni: 339. 451 80 87.

riva_trt

Alle 16 presso il Teatro di Rivanazzano secondo appuntamento della Rassegna Teatrale dedicata ai più piccoli  con “Guarda come bolla“, spettacolo a cura di Anna Tempesta Viganò.

Per info e prenotazioni: trt@prosceniospettacoli.it oppure qui

Buon we!

Irene

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...