Week-end (lungo) con bambini in Oltrepò: 8, 9 e 10 dicembre

Eccoci al consueto post del week-end.

Questi gli appuntamenti previsti!

VENERDì 8 DICEMBRE

dom_bagnariaDalle 10 alle 17 nel borgo medievale di Bagnaria torna il consueto mercatino di Natale. Tante le attività pensate per i bambini: laboratori con i nani di Tassarolo, battesimo della sella, possibilità di incontrare Babbo Natale (portatevi la letterina, se non l’avete ancora spedita!).

Per info: qui.

SABATO 9 DICEMBRE

sabato_artemistaAlle 16.30 presso la Biblioteca di Casteggio (Via Circonvallazione Cantù) andrà in scena “Natale delle culture“, spettacolo per bambini a cura dell’associazione Artemista.

Per info: associazioneartemista@gmail.com

DOMENICA 10 DICEMBRE

dom_valdinizza

Dalle 10 alle 21 presso il Centro Polifunzionale in frazione Casa Ponte, la proloco di Val di Nizza organizza Il Mercatino di Natale: stand, prodotti enogastronomici, esibizioni di danza del gruppo ballerini della Tarditi Studio Dance.

Per info: qui.

dom_riva

Per tutto il giorno Mercatino di Natale anche a Rivanazzano Terme. Bancarelle, stand, laboratorio di cioccolato e, al pomeriggio, Babbo Natale con slitta e animazione dei clown dell’associazione Naso a Naso.

dom_calyx

Dalle 10 alle 16 l’Associazione Calyx organizza “Il sentiero delle carbonaie”: trekking naturalistico con pranzo all’aperto a base di prodotti tipici locali.

L’itinerario sarà immerso nei bellissimi boschi di castagni e di querce tipici della zona, che in questa parte dell’anno offrono sul colore bruno del sottobosco lo spettacolo del verde brillante delle felci e dell’elleboro in fiore.

Il ritrovo è previsto alle ore 10:00 presso il parcheggio della Chiesa Parrocchiale in località Sant’ Albano, comune di Val Di Nizza (PV).

Per info su costi e prenotazioni (entro sabato 9 dicembre): calyxturismo@gmail.com, 349-5567762 (Andrea), oppure qui.

dom_codevilla

Dalle 15 alle 16 il gruppo delle Mamme di Codevilla nella piazza davanti al Municipio organizza con il patrocinio del Comune “L’albero di Natale condiviso“: un’occasione per stare insieme addobbando l’albero di Natale. Ricordatevi di portare bigliettini da appendere rivestiti di materiali resistenti alle intemperie!

dom_artemista

Alle 16 presso il Teatro Sociale di Stradella replica dello spettacolo “Natale delle Culture” a cura dell’associazione Artemista, primo appuntamento con la Rassegna “Teatro per Famiglie”.

Per info: qui.

Buon we!

Irene

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...