Week-end con bambini in Oltrepò: 13 e 14 gennaio

Eccoci al post del we!

SABATO 13 GENNAIO

montessori

Alle 9.30 presso la Scuola Primaria di Varzi (Piazzale Marconi, 1), l’Istituto Comprensivo di Varzi organizza, in occasione dell’avvio della sperimentazione del metodo Montessori nella scuola primaria A.S.2018/2019 per i plessi di Varzi e Zavattarello, la giornata informativa “Montessori – Una scuola per la vita“. Durante l’incontro sarà possibile visionare e sperimentare i materiali disponibili.

kids

Dalle 9.40 alle 12 presso il Centro Sociale Cesare Chiesa di Canneto Pavese (Via Roma) nuovo appuntamento con Kids Mornings. Questa volta titolo del laboratorio sarà “Salutiamo gennaio con la neve modellabile”.

Per info e prenotazioni 340. 51 26 125

DOMENICA 14 GENNAIO

ferdinandea

Alle 16 il Teatro Sociale di Stradella ospita lo spettacolo della compagnia teatrale Artemista “Ferdinandea – l’isola che tutti hanno desiderato e che nessuno ha meritato

1831. Nel Mar Mediterraneo compare una piccola isola lavica e le potenze europee sono già pronte a conquistarla. Ognuno la rivendica, ognuno le attribuisce un nome diverso. Chi avrà la meglio? Quando ormai i cannoni sono pronti a sparare, tutto si ferma… È l’isola che torna sott’acqua.

Ferdinandea, l’isola che tutti hanno desiderato e che nessuno ha meritato, sembra una favola ma invece è una storia realmente accaduta. Ci parla della natura in continua trasformazione e degli uomini che si contendono la terra con le armi.

Lo spettacolo è il prodotto di due linguaggi differenti: il teatro di figura e il teatro d’attore. In scena pupazzi in gomma piuma, burattini in legno e in carta pesta, oggetti scenici realizzati con diversi materiali (reti, tubi, alluminio) e attori con fattezze e movenze di burattini.

Per info: qui.

Buon we!

Irene

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...