Week-end con bambini in Oltrepò: 1 e 2 settembre

Ciao a tutti!

Passata una bella estate?

Con settembre ritornano i post sul week-end. Ecco il primo!

SABATO 1 SETTEMBRE

grater

La fattoria I Gratèr (Via Schizzola 68 – Torrazza Coste) a partire dalle 16.30 organizza “Piccolo viaggio nel mondo del Latte di Capra“: un pomeriggio in fattoria per conoscere le Capre, come vivono, il loro latte ed i prodotti che se ne ricavano. Oltre alla visita dell’allevamento, durante la giornata sarà possibile partecipare ad un laboratorio di caseificazione e ad una degustazione guidata.

Laboratorio, degustazione e buffet: € 15,00 (è necessaria la prenotazione!)
Info e prenotazioni: 333 5249376 (anche WhatsApp), fattoria@fattoriagrater.it, oppure qui.

casteggio

Il Comune di Casteggio organizza, a partire dalle 21, la Notte Bianca: una serata all’insegna del divertimento con musica, danza, giocolieri, street food.

Il programma completo dovrebbe uscire qui (al momento non sono riuscita a trovarlo).

osservatorio

Dalle 21.30 l’Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte (Cecima) organizza “Pianeti: ultima chiamata“: una serata tutta dedicata a Marte e Saturno, i pianeti protagonisti di questa estate con visione di filmati nella cupola e osservazione esterna al telescopio.

Per info e prenotazioni (obbligatorie): 3277672984 – 3272507821, oppure qui.

DOMENICA 2 SETTEMBRE

oramala

Con inizio sabato (cena e percorso storico all’interno del Castello), il Castello di Oramala ospita “Oramala Castle Festival“. Domenica, a partire dalle 11, verrà proposto un programma ricchissimo con tiro con l’arco, falconeria didattica, laboratori per bambini e, alle 21, concerto di musica medievale.

Per info complete: qui.

valli_unite

La Cooperativa Valli Unite (Costavescovato – AL) organizza una domenica tutta dedicata alla vendemmia: con spettacoli per bambini, baratto dei giochi e, ovviamente, pigiatura dell’uva.

Per info: 0131/838 100, info@valliunite.com, oppure qui.

Buon we!

Irene

Annunci