Week-end con bambini in Oltrepò: 15 e 16 settembre

Eccoci al consueto post del week-end.

SABATO 15 SETTEMBRE

15_kids

Dalle 10 alle 12, presso il Parco di Canneto Pavese, KidsMornings propone il laboratorio “Puffy Paint Ice Cream” .

Per info e prenotazioni: 340. 51 26 125.

15_coderdojo

Coderdojo, il movimento libero, aperto e gratuito per la promozione del coding, ricomincia quest’anno la sua attività nei locali del Liceo Galilei di Voghera (Via Foscolo, 15) .

Dalle 9.30 alle 12.30 ai ragazzi (11-15 anni) e ai bambini (dai 6 anni) saranno proposti laboratori di creazione di videogiochi con Scratch e di programmazione di piccoli robot.

Le iscrizioni si effettuano online a questo indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-coderdojo-voghera-la-sfida-ricomincia-49990968332

Si consiglia di portare un notebook da casa, in modo da poter poi conservare il programma che verrà distribuito gratuitamente.

15_ticinum

Alle 15 la Libreria Ticinum di Voghera (Via Bidone, 20) propone “Origami“, un laboratorio per bambini per scoprire il mondo nascosto in un foglio di carta.

Prenotazione obbligatoria chiamando il numero: 0383. 21 22 85.

artinfiera

Un po’ fuori zona ma vale sempre la pena! Questo weekend torna Artinfiera, la fiera nazionale di arti applicate di San Sebastiano Curone.

Oltre alle bellissime botteghe degli artigiani tante le attività e i laboratori per i bambini. Si inizia sabato: alle 11 lo spettacolo “Strega matta su scopa di latta”, alle 16 lo spettacolo “Lo scimpanzè che voleva diventare Re”. E per tutto il giorno spettacoli musicali itineranti.

15_casteggio

Dalle 21 a tarda notte, il Comune di Casteggio organizza La Notte Bianca: musica, danza, teatro, street-food, giochi e divertimenti.

Per info: qui.

DOMENICA 16 SETTEMBRE

15_16_vendemmia

La Cantina Bacco dei Quaroni (Fraz. Costamontefedele – Montù Beccaria) propone per sabato e domenica la “Festa della Vendemmia per grandi e piccini”.

artinfiera

Seconda giornata di Artinfiera. Ecco i principali appuntamenti per bambini: dalle 10 “Fox Hunting”, caccia alla volpe per le vie del borgo, alle 16 spettacolo “Lo scimpanzè che voleva diventare Re” e per tutta la giornata spettacolo itinerante di giocoleria e musica.

Per info e prenotazioni: 0385/60521, 335 549 3118, qui.

16_osser

Dalle 20.30 l’Osservatorio Astronomico di Ca’ del Monte propone “Oroscopo: gli antichi sentieri del cielo“: l’oroscopo: fantasia o verità? Quale messaggio si nasconde nelle costellazioni dello zodiaco? Un viaggio “interstellare” tra mito e archeoastronomia per scoprire le stelle che sono dentro di noi.

Sarà inoltre possibile l’osservazione esterna con i telescopi.

Per info e prenotazioni: 3277672984 – 3272507821.

Buon we!

Irene

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...