Ciao a tutti, eccomi con gli eventi del fine settimana per bambini e famiglie a Pavia.
Per sabato 17 novembre vi segnalo innanzitutto la presentazione del libro Storia di Milo, il gatto che non sapeva saltare. Una storia per grandi e piccoli (dagli 8-9 anni) che parla di inclusione, resilienza e pregiudizi. Al termine, indicativamente dalle 16, ci sarà un laboratorio per bambini dai 4 anni tenuto da Favole a merenda, in cui si potrà realizzare il gattino protagonista. L’evento sostiene il crowdfunding dell’Università di Pavia per offrire sostegno allo studio gratuito ai bambini DSA con difficoltà economiche. Dalle 15, più info qui e nella locandina in basso.
Alla Cascina Bosco Grande ci sarà l’evento per tutti Natura che accoglie nell’ambito dei Festival dei diritti partito questa settimana. Tutti i dettagli nella locandina.
Sempre sabato, alla cartoleria Agorà di San Genesio, alle 16, laboratorio di narrazione con Claudia Catenelli dedicato al libro I colori delle emozioni. Info nel volantino in basso.
Alla Biblioteca di Certosa di Pavia, dalle 16.30, lettura e laboratorio creativo Daniel e il tulipano gigante. Dettagli nella locandina.
Per domenica 18 novembre vi segnalo la nuova edizione del Mercatino del riuso con annesso il consueto mercatino dei piccoli (nel pomeriggio). Info qui e nella locandina in basso, per partecipare è necessario iscriversi (al link le modalità).
Buon weekend!
Chiara