1-2 dicembre con i bambini a Pavia

Ciao a tutti, Natale inizia ad avvicinarsi e si moltiplicano le opportunità per bambini e famiglie a Pavia e dintorni. Ve le sintetizzo rimandandovi ai singoli link e locandine.

Sabato 1 dicembre

Innanzitutto ci tengo a ricordarvi, anche se è un’iniziativa per tutti e non solo per bambini e genitori, il progetto Ticino Trash Free, su cui trovate tutte le informazioni qui e che ha organizzato un nuovo appuntamento per ripulire tutti insieme le rive del fiume proprio sabato mattina. Un progetto utile ed educativo.

In mattinata, dalle 9.30, alla scuola Carducci, ci sarà uno degli appuntamenti con i laboratori Coderdojo. Qui e qui per tutte le info e per iscrivervi.

Alle 10.30, alla Biblioteca di Fossarmato, lettura e laboratorio dedicato alla Regina delle nevi. In basso la locandina coi dettagli.

Alla libreria-cartoleria Favole a merenda di Mirabello, laboratorio Egittomania. In basso tutti i dettagli. Contattate sempre la libreria per prenotare.

Alla libreria La civetta azzurra di san Martino Siccomario partirà un ciclo di laboratori d’arte (che mi risulta completo, ma potete comunque chiedere per avere maggiori lumi) e, alle 17, ci sarà la lettura animata per bambini dai 7 ai 10 anni Il giglio e la luna. Ulteriori info alla pagina della libreria e nella locandina in basso, con gli appuntamenti anche delle prossime settimane.

Alla Aps Cazzamali di via Fratelli Cervi ci sarà una bella festa di Natale organizzata dalle persone del quartiere con l’associazione Calypso, Natale in Pelizza, che durerà tutto il pomeriggio con iniziative per tutte le età. In basso la locandina con il programma, la partecipazione è gratuita.

Alle 16.30, in Aula del 400 (piazza Leonardo Da Vinci), ci sarà la fiaba on musica Un orso per Babbo Natale, in favore del progetto Be Student in collaborazione con la scuola Suzuki. Info nella locandina in basso.

Alla libreria Agorà di San Genesio, lettura e laboratorio Il lupo che non amava il Natale. Info nella locandina.

Domenica 2 dicembre

Al Teatro Volta torna l’appuntamento con la rassegna Al cinema insieme, con un calendario di film di animazione (cui si aggiungeranno come ogni anno degli spettacoli teatrali nel periodo di Natale) cui seguiranno dei laboratori per bambini. Primo appuntamento con la pellicola I primitivi. Dettagli qui e nel volantino in basso.

Al Bosco Grande, dalle 14.30, laboratorio di costruzione di decorazioni Natale sta arrivando . Per bambini dai 5 ai 12 anni. Qui tutti i dettagli. L’attività è su prenotazione ai soliti contatti del bosco: 0382.303793; info@amicideiboschi.it.

Alla Biblioteca di Borgarello, infine, secondo appuntamento con il laboratorio Un albero di Natale per tutti. Info in basso.

Dovrebbe essere tutto, ma ditemi se mi sono persa qualcosa perché c’era veramente tanta carne al fuoco.

A presto e buon weekend!

Chiara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...