Pavia, 22 e 23 dicembre con i bimbi: Buon Natale!

Ciao a tutte e tutti, siamo arrivati anche quest’anno all’ultimo weekend prima di Natale. Ecco le iniziative per bambini e famiglie previste a Pavia e dintorni per questi giorni.

Innanzitutto vi segnalo che anche per questo fine settimana, alla Sala Sapere Pavia del Broletto, sarà presente la associazione Le Torri che proporrà lezioni e laboratori legati al gioco degli scacchi per l’iniziativa Fai la mossa giusta. Sia sabato sia domenica, dalle 15 alle 19. In basso la locandina.

Per sabato 22 dicembre vi segnalo l’ormai consueto doppio appuntamento alla libreria-cartoleria Favole a merenda. Alle 10.30 ci sarà un laboratorio con di pupazzi (locandina in basso).

Nel pomeriggio, invece, laboratorio legato alla storia di Bastoncino (sotto i dettagli). Entrambe le attività vanno prenotate contattando la libreria.

Ai Musei civici del Castello, sempre sabato e in particolare questa volta nella Biblioteca, ci saranno la visita e laboratorio Natale a corte, a cura di Dedalo. Su prenotazione per bambini dai 6 ai 10 anni, nella locandina i dettagli.

Ancora sabato pomeriggio, doppio appuntamento anche alla libreria La civetta azzurra di San Martino Siccomario. Nella prima parte del pomeriggio ci sarà il laboratorio d’arte Babbo Natale va in Lapponia (per bambini 7-9 anni, qui e nella locandina tutte le info).

Alle 17, poi, ci sarà il reading musicale dedicato a Gianni Rodari, A suon di rime (qui e in basso i dettagli).

Sempre per sabato pomeriggio, infine, vi segnalo un appuntamento natalizio anche alla Biblioteca di Certosa di Pavia, dove verrà raccontata la storia di Mamma Natale (per bambini dai 3 anni, locandina in basso).

Per tutta la giornata, in Santa Maria Gualtieri, festa di Natale dell’associazione Arianna Cooke, con iniziative e laboratori per tutte le età.

48408309_539301259887270_1048385694294081536_o

Per domenica 23 dicembre, infine, al momento mi risulta l’ultimo appuntamento (per ora) con la rassegna cinematografica per bimbi e famiglie Al cinema insieme, al Teatro Volta. Ci sarà la proiezione del film Zanna Bianca e poi un laboratorio legato al film. Qui più info.

Con questo post vi auguro buone feste, ma prima vorrei segnalarvi anche il programma di iniziative organizzate dal Comune in occasione delle feste, perché ci sono molti appuntamenti anche per i bambini. Qui trovate tutto, è pubblicato anche nel nostro gruppo e sulla pagina Facebook.

Buone feste di cuore a tutti, ci risentiamo a gennaio!

Chiara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...