Pavia, 12-13 gennaio con i bambini

Buongiorno a tutti e buon 2019! Eccomi con il primo post dell’anno nuovo dedicato alle iniziative del weekend per bambini e famiglie a Pavia e vicinanze.

Sabato 12 gennaio doppio appuntamento alla libreria-cartoleria Favole a merenda di Mirabello, con uno degli appuntamenti per piccolissimi di Leggimi prima in mattinata (locandina in basso).

Poi nel pomeriggio, alle 16, appuntamento poi con le Canzoni a tutto tondo di Perepepé. Informazioni qui e nella locandina in basso. Tutte le iniziative vanno prenotate.

Alla libreria La civetta azzurra di San Martino, sempre sabato, alle 17, Ti conto un canto, il giro del mondo in kamishibai, spettacolo di fiabe, immagini e musica per bambini dai 4 anni. L’appuntamento va prenotato, qui tutte le informazioni, alla pagina Facebook della libreria il calendario completo degli appuntamenti in libreria.

Sempre sabato, alla Biblioteca comunale di Certosa, laboratorio creativo dedicato ai Longobardi, per bambini dai 6 ai 10 anni. Locandina in basso.

Sia sabato sia domenica ci sarà lo spettacolo di burattini Pinocchio, le avventure di un sognatore al Teatro Don Bosco, racconto in chiave moderna della storia di Collodi. Sabato alle 17, domenica alle 11, 15 e 17. Qui trovate tutti i dettagli.

Domenica 13, alle 11, visita e laboratorio organizzati da Dedalo alla mostra dedicata a Eliot Erwin in corso al castello Visconteo. In particolare ci sarà l’attività Attacca, stacca, scombina!, per bambini dai 6 ai 10 anni, massimo 30 partecipanti, si accede con il biglietto della mostra, l’attività è gratuita. Per info e prenotazioni: 02.36638600; segreteria@vidicultural.com

Vi segnalo poi la bella mostra Diamo i numeri, che sarà inaugurata domani e resterà aperta praticamente sempre anche nel fine settimana fino al 13 febbraio. Si tratta di un’esposizione interattiva sul mondo dei numeri, fra dita, dati e dati, dislocata in tre sedi (santa Maria Gualtieri in piazza Vittoria, il collegio Cairoli e il collegio Ghislieri). Per bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni, fa parte anche delle iniziative no slot organizzate dal Comune. Qui tutte le informazioni.

Buon weekend a tutti!

Chiara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...