16-17 febbraio con i bambini

Eccoci con il consueto post del fine settimana dedicato agli eventi e iniziative per bambini e famiglie a Pavia e dintorni.

Sabato 16 febbraio

Alla libreria-cartoleria Favole a merenda, alle 10, primo appuntamento del percorso espressivo-teatrale per bambini dai 3 ai 6 anni Il regno del silenzio, dedicato all’ascolto. Più dettagli in basso.

Alla Libreria Delfino, alle 17, l’autore Guido Conti presenterà il suo libro per ragazzi Nilou e le avventure del coraggioso Hadì. Seguirà laboratorio di illustrazione per bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni. Più dettagli in basso.

Alle 15.30, ancora alla libreria-cartoleria Favole a merenda, lettura con laboratorio creativo La gigantesca piccola cosa, dedicata al libro di Beatrice Alemagna.

Alla libreria La civetta azzurra di San Martino Siccomario, alle 15, secondo incontro del piccolo corso di arte per bambini dagli 8 ai 10 anni, dedicato alle favole. Qui ulteriori informazioni.

Alle 17, sempre alla libreria, ci sarà uno degli appuntamenti Ti conto un canto: fiabe classiche con teatrino in kamishibai, per bambini dai 4 anni. Qui ulteriori informazioni.

Sempre a San Martino Siccomario, alle 16.30, al Teatro Marcello Mastroianni, spettacolo per bambini Buiobù, nell’ambito della rassegna Piccoli Argini. Qui e qui più info, potete prenotare online al sito http://www.inscenaveritas.com. In basso la locandina.

Alla Biblioteca dei ragazzi di via Volta, secondo appuntamento con le letture dedicate al Carnevale in alcuni paesi del mondo. Per bimbi dai 3 anni. In basso appuntamenti e contatti per prenotare.

50975197_2058839990878927_6938444212702543872_o

Alle 10.30, alla libreria e cartoleria Agorà di San Genesio, lettura e laboratorio per bambini dai 3 agli 8 anni, Di che colore è un bacio?. Info ulteriori in basso.

Domenica 17 febbraio

Alle 14.30 workshop di incisione gratuito per bambini presso i Musei Civici di Pavia in occasione della mostra Empatie-Contaminazioni. L’appuntamento rientra nelle iniziative UNO:UNOkids. Prenotazione a laura.aldovini@comune.pv.it.

Alle 15, l’associazione Montessori Attiva, organizza un laboratorio per allestire un carro in vista della parata di Carnevall del 2 marzo. All’oratorio di Sommo, qui tutti i dettagli.

Buon fine settimana a tutti!

Chiara

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...