Eventi del week end (9 e 10 marzo)

Ciao a tutti e a tutte, eccoci con il consueto appuntamento degli eventi del week end!

Sabato

Come forse già sapete dalla collaborazione tra la libreria La civetta azzurra e l’Oasi Lipu Bosco Negri sono nati una serie di eventi letterari ed ecologici dal titolo: INCONTRI CON LA NATURA! Si tratta di appuntamenti mesili per conoscere e far conoscere ai più piccoli tante curiosità su piante e animali, attraverso letture animate e attività pratiche. Il prossimo evento sarò proprio questo sabato: si chiama AMICI CON LE PIUME e dura dalle 10.30 alle 12. Con l’aiuto di un binocolo i bambini potranno osservare gli aironi cenerini al nido e gli uccelli che frequentano le mangiatoie dell’Oasi!

Ecco la locandina con le anticipazioni dei prossimi appuntamenti

52594303_333418167275708_124227140148264960_n.jpg

52777682_339578463326345_5657041007703752704_n.jpgNel pomeriggio, alla libreria  La civetta azzurra  si terrà invece CIRCO, GIOCOLIERI E BALLERINE; piccolo corso d’arte per bambini da 8 a 10 anni con Paola Ricevuti, storica dell’arte . L’incontro durerà dalle 15 alle 16.30 e
tra giochi, pagliacci, acrobati, elefanti e ballerine i bambini impareranno a disegnare e colorare il mondo del circo!

Per gli amanti della scienza c’è invece il consueto appuntamento con Magica Scienza: un laboratorio LA SCIENZA DELLE BOLLE che si terrà alla cartolibreria Agorà di San Genesio (Prenotazione obbligatoria)

Domenica

Questo mese tornano poi i pomeriggi dei Piccoli Argini di in Scena Veritas. Domenica alle ore 16,30, al Teatro Mastroianni di San Martino Siccomario, andrà in scena Enrica, una produzione del Teatrodipietra, tratta dal libro per ragazzi di Annalisa Strada ed Elena Giorgio e dedicata alle diversità e al loro valore. La protagonista è infatti Enrica, una formica senza sedere che vive la sua diversità con qualche problema: nel formicaio viene guardata con sospetto… alcuni la prendono in giro, altri non la considerano nemmeno. Ma la vita continua comunque con la sua routine di lavoro e di confusione (in un formicaio, si sa, c’è sempre moltissimo da fare!) fino al giorno in cui scoppia l’influenza e molte formiche sono costrette a letto, malate.

Nel pomeriggio alle 15.30, per gli amanti del cinema, al Cineteatro Volta sarà invece proiettato “Mirai no Mirai” di Mamoro Hosuda (durata 100′). Dopo le proiezioni i bambini saranno invitati a partecipare a un laboratorio creativo ispirato al film appena visto insieme.

All’Oasi Lipu del Bosco Negri invece alle 15 ci sarà l’incontro SEMI: TANTI, DIVERSI E CURIOSI”. Il tema è interessante: avete mai pensato a come si disperdono i semi? A quante forme hanno? Quanti semi diversi avete visto fino ad ora? Se la risposta è “pochi” e volete sporcarvi le mani, osservare, catalogare e seminare allora non perdete l’occasione di partecipare con i vostri bambini a questo laboratorio!  Al termine si potrà realizzare un proprio semenzaio da portare a casa!
Donazione minima di 7 euro con merenda Bio (gratis per i soci Lipu).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...