Week-end con bambini in Oltrepò: 9 e 10 marzo

Eccoci con il consueto post del week-end.

SABATO 9 MARZO

9_kids

Dalle 10 alle 12 appuntamento a firma KidsMornings presso la sala polivalente del comune di Montescano con “Costruiamo insieme il nostro labirinto“.

Prenotazioni: 340.51 26 125

9_biblio_riva

Alle 10 nuovo appuntamento presso la Biblioteca di Rivanazzano Terme del ciclo di incontri “C’era una volta in biblioteca”.

Il laboratorio di lettura ad alta voce per bambini dai 3 ai 10 anni a cura dell’Associazione Spinofiorito di questo sabato riguarderà “La strada che non andava in nessun posto” di G. Rodari e F. Testa. All’uscita del paese in cui vive il piccolo Martino ci sono tre strade: una va verso il mare, una porta in città mentre la terza non va in nessun posto. Martino, però, è un bambino curioso e vorrebbe sapere fin dove arriva quella strada che non va in nessun posto. Cosa può esserci alla fine?

Seguirà laboratorio creativo.

La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi perchè ci sono solo 20 posti. Per iscrizioni: 0383.91565 oppure biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it.

DOMENICA 10 MARZO

10_retorbido

Per tutta la giornata Retorbido ospiterà la tradizionale festa del Polentone. Alle 14.15 con ritrovo a Sant’Andrea partirà la parata, aperta a tutti, con gli stendardi dei rioni del paese.

10_calyx

Dalle 14 alle 19 Calyx organizza “Pane al pane“: passeggiata storico-naturalistica dedicata ai cereali dell’Oltrepò Montano con lezione pratica di panificazione e merenda a tema a base di vini e prodotti tipici della Valle Nizza

Ritrovo alle ore 14:00 presso Località Cascina Serzego, 27050 Val di Nizza (PV).

Per info su costi e prenotazioni: qui

Buon we!

Irene

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...