Week-end con bambini in Oltrepò: 11 e 12 maggio

Eccoci al consueto post del week-end.

SABATO 11 MAGGIO

img_20190503_223737_1249199962002391359987

Dalle 9.30 presso l‘Istituto Comprensivo di Casteggio (Via Dabusti, 24) Coderdojo Voghera propone “Energiadi dell’IC di Casteggio“: doppio laboratorio in cui sarà possibile scegliere tra la proposta di coding e quella di elettronica.

Per info e prenotazioni: qui.

11_kids_940

Dalle 9.40 alle 12.00 KidsMornings con ritrovo presso il campo da calcio del Comune di Canneto Pavese propone “Passeggiata ecologica alla scoperta e tutela del nostro territorio“, presenterà Riccardo Ferlin di WWF Lodigiano Pavese.

Prenotazioni consigliate al 349. 417 41 69.

11_rivabiblio_10

Alle 10 la Biblioteca di Rivanazzano per il ciclo C’ERA UNA VOLTA…IN BIBLIOTECA, propone il laboratorio di lettura ad alta voce (per bambini dai 3 ai 10 anni) “L’inventa storie” dove i bambini potranno raccontare, creare e giocare  in compagnia delle storie di Gianni Rodari.

Il laboratorio è a cura dell’Associazione Spino Fiorito.

La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi perché ci sono solo 20 posti.
Per iscrizioni: 0383.91565, biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it

11_12_cameraobscura

Alle 11 si inaugura a Voghera (Castello Visconteo) la CAMERA OBSCURA – LA STANZA DELLE MERAVIGLIE: sarà la città di Voghera, nel cuore dell’Oltrepò Pavese, ad avere la prima “Camera Obscura” stabile in Italia, ideata da Beppe Bolchi per Spazio 53, che è stata realizzata al piano nobile nella torre nord-ovest del Castello Visconteo.
Un appuntamento da non mancare non solo per i bambini, per i quali entrare nella “Camera Obscura” sarà un’esperienza magica come nelle fiabe, ma anche per gli adulti e gli appassionati di fotografia che riconoscono l’importanza degli studi sui raggi luminosi e sulle teorie sulla luce di Leonardo e, soprattutto, nella “Camera Obscura” l’antesignana della macchina fotografica.

Per info su orari: qui

11_volo_15

Dalle 15 l’associazione Volo di Rondine propone “Orridi, ginestre in fiore e aperitivo“: passeggiata naturalistica nei dintorni di Codevilla di circa 5 km attorno agli orridi del Monte Musso. Al termine presso il parco comunale di Codevilla un gustoso aperitivo.

Per info e prenotazioni: 339. 451 80 87 (Vera).

DOMENICA 12 MAGGIO

12_unamanoper_830

Presso il Centro Polifunzionale di Casa Ponte (Val di Nizza) giornata di festa per l’associazione Una Mano per. Dalle 8.30 fino alle 18 tante attività e premiazioni. Possibilità di mangiare.

Per info: http://www.unamanoper.org

12_run_10

Alle 10 a Voghera (Via Gramsci, Ex Caserma) partenza della Run for Parkinsons.

Previste anche attività per bambini.

Per info: qui.

12_piacoteca_15

Dalle 15.30 alle 18.30 per la festa della mamma la Pinacoteca del Divisionismo di Tortona propone “Insieme – Arte ed emozioni“: un pomeriggio alla scoperta dei quadri divisionisti per mamme e figli.

Regalarsi del tempo per condividere un percorso emozionale con i propri figli e trascrivere con i colori questa esperienza attraverso le immagini.

Ingresso ed attività gratuite.
Durata: 1h30 per turno.
Consigliato per le famiglie con bambini dai 4 anni.

Per info: qui

Buon we!

Irene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...