Pavia con i bimbi, 11-12 maggio

Ciao a tutti, arrivo molto in corsa con gli eventi del fine settimana perché, come avrete visto, ieri è stato finalmente presentato il programma di Bambinfestival, che partirà venerdì 17 maggio e durerà per 10 giorni con tante iniziative a Pavia e dintorni. Prima di elencarvi velocemente le opportunità per questa settimana, vi anticipo che sabato 18 maggio, dalle 16, ci sarà uno dei nostri pomeriggi connessi ai Giardini Malaspina con Giocolarte, laboratori musicali e il tanto atteso scambio di giochi e figurine. Prestissimo locandina! Ma veniamo alle opportunità per questo weekend.

Sabato 11 maggio

Al Bosco Grande, dalle 10 alle 12, ci sarà l’iniziativa Biodivercittà, passeggiata con laboratorio dedicato ai visitatori più piccoli per conoscere il valore dei boschi urbani. L’attività è gratuita, su prenotazione.

Sempre al Bosco Grande, ci sarà poi la possibilità di trascorrere una notte in tenda per i bambini più grandicelli. Info a http://www.amicideiboschi.it. Entrambe le iniziative al Bosco vanno prenotate (0382.303793, info@amicideiboschi.it).

Ai Musei Civici del Castello ci sarà un nuovo appuntamento con le visite con laboratorio Uno:Uno a tu per tu con l’opera Dalle 15.30, laboratorio ‘Aspettando la festa della mamma’. Kids. Qui e in basso i dettagli.

Alla libreria La civetta azzura di San Martino Siccomario, doppio appuntamento. Alle 15, laboratorio di arte per bambini dai 4 ai 6 anni, dedicato ai dinosauri. In basso e qui i dettagli.

Alle 17, poi, lettura animata dedicata al bellissimo albo A caccia dell’orso. Qui e in basso le info.

Domenica 12 maggio

Al Bosco Negri, ci sarà la Festa delle Oasi Lipu rimandata domenica scorsa per maltempo, con un ricco programma per tutta la giornata che trovate qui.

Ancora al Bosco Grande, infine, ci sarà un brunch di presentazione organizzato dal progetto Sentiero dei piccoli, con attività per i bambini. Info qui.

Vi segnalo infine la nuova MerenDona del Sorriso, a San Genesio, in favore dei piccoli pazienti del reparto di Chirurgia pediatrica del San Matteo. Qui tutte le info sull’evento, che questa volta sarà a tema anni ’50/60.

Se mi sono persa qualcosa ditemelo.

Buon weekend e seguiteci per info sul 18 maggio, vi aspettiamo tutti!

Chiara

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...