Gli eventi segnalati da Mamme Connesse per il weekend 28 e 29 Settembre

Puntuali come sempre, eccoci con qualche proposta per passare del bel tempo in città con bambini e bambine, ragazzi e ragazze nel weekend che arriva.

SABATO 28 SETTEMBRE

Sabato mattina alle 10:0 da Favole a Merenda percorso di avvicinamento alla lettura per bambini dai 12 ai 36 mesi.  Lettura animata della storia di Guizzino, pesciolino nero in un branco di pesci rossi. A seguire laboratorio creativo.

Nel pomeriggio, sempre da Favole a Merenda,  alle 15.30 laboratorio artistico per i bambini più grandi dedicato ad Alexander Calder. Dura un’ora circa e costa 12 Euro.

Per prenotazioni per le due attività da Favole a Merenda scrivete a favoleamerenda@virgilio.it oppure telefonate al numero 0382 468985

 

Per chi volesse stare all’aria aperta l’Associazione Amici dei dei Boschi ONLUS propone per sabato mattina dalla 10:00 alle 12:00 un’escursione guidata al Parco della Sora, alla scoperta della biodiversità del Parco.

Adatto a tutte le età. Ritrovo in Piazzale Tevere.

 

Sempre nel pomeriggio di sabato dalle ore 15.30 si saluta l’autunno al Parco Negri in Borgo con una festa per grandi e piccini con giochi e merenda. In più si potrà pigiare l’uva (portatevi una bottiglia!).

Ingresso a offerta minima. Maggiori informazioni nella locandina qui sotto.

 

Sabato mattina alle ore 11:00 alla Libreria Il Delfino la lettura animata Il Sapore della Luna, per scoprire che sapore ha la luna, seguendo le avventure di alcuni amici animali e non solo… Per bambini dai 3 ai 5 anni

Image may contain: one or more people and indoor

Alle 16.30, sempre alla Libreria Delfino, il laboratorio per piccoli astronauti  IL GRANDE SALTO: IL VOLO VERSO LA LUNA con Deborah Maggioncalda – Magicascienza.
Laboratorio di divulgazione scientifica con attività manuali ed esperimenti per bambini a partire da 7 anni

Per i due eventi alla Libreria Delfino la partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti. Consigliabile la prenotazione scrivendo a: delfinoscuola@gmail.com.

 (i due eventi fanno parte di ‘Sbarco sulla luna’, festival organizzato dal Centro di Musica Antica della Fondazione Ghislieri)

 

Dalla luna all’Antico Egitto il passo è breve. Ai Musei Civici di Pavia alle ore 15:30 visita guidata e laboratorio, alla scoperta della cultura dell’antico Egitto, nella sua veste magica, misteriosa e appassionante. L’appuntamento nell’ambito di Uno:Uno. A tu per tu con l’opera Kids, è un’iniziativa dei Musei Civici di Pavia e dell’associazione Amici dei Musei e Monumenti Pavesi.

L’ingresso alla sezione museali, la visita guidata e l’ attività di laboratorio sono gratuite per i bambini. E’ previsto il costo di 1 € per l’utilizzo dell’aula didattica.
Le prenotazioni sono obbligatorie fino a esaurimento posti al numero 3490833162 o alla mail info@progetti.pavia.it

Ritrovo presso la biglietteria dei Musei Civici, viale XI febbraio 35, alle 15,30.


 

Infine, ma non ultimo, il  laboratorio sociale in Scala organizza per sabato pomeriggio In Piazzale Salvo D’Acquisto  il Grande Gioco del Riciclo e per sabato sera una cena condivisa, alla quale non si può partecipare soli o a mani vuote :-). Per grandi e piccini.

Maggiori informazioni nella locandina qui sotto

DOMENICA 29 SETTEMBRE

Domenica al mattino le Mamme Connesse corrono, più di quanto facciano tutti i giorni :-),  partecipando alla Corripavia.

Domenica pomeriggio Festa dell’Uva  all’A.P.S. di Città Giardino, in via Acerbi. Anche qui si pigia e poi ci sarà una pesca con premi, musica e la possibilità di mangiare. La festa si protrae fino alle 20:00

 

Alle 15:00 all’Orto Botanico di Pavia il laboratorio di cianotipia Disegniamo con la luce per bambini (7-11 anni) e genitori.

Cianotipia? Di cosa si tratta? Ecco la spiegazione: “a ogni partecipante verranno forniti dei fogli sensibili ai raggi UV ove verranno collocati piccoli oggetti di uso comune, forme e soprattutto foglie, fiori e piccoli rami che raccoglieremo insieme nello splendido giardino dell’orto.
Tali fogli verranno esposti alla luce del sole e trascorso il tempo necessario, utilizzando solo acqua corrente, sarà possibile sviluppare le proprie stampe che ogni bambino potrà portare a casa”

Buon weekend a tutti e tutte!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...