Aggiornato!Week-end con bambini in Oltrepò: 19 e 20 ottobre

Eccoci al consueto post del week-end.

SABATO 19 OTTOBRE

19_bibliovogh

Alle 10.30 presso la sezione ragazzi della Biblioteca Civica Ricottiana di Voghera (Via Gramsci, 1 ) si terrà l’incontro Leggere con i bambini a cura della Fondazione Adolescere.

Si tratta di un’occasione per genitori, nonni, zii, bambini e amici di leggere insieme un libro che ognuno potrà portare o scegliere in biblioteca.

Per info: biblioteca@comune.voghera.pv.it, oppure 339. 20 98 288.

19_volo

A partire dalle 16 presso il giardino botanico di Pietra Corva sarà possibile partecipare ad un laboratorio gioco per bambini sul tema della biodiversità diretto dall’associazione Volo di Rondine.

La giornata prevede anche un’escursione (alle ore 10.30) per scoprire i dintorni del giardino.

In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Per info: qui.

19_riva

Alle ore 16,30 presso la Sala Manifestazioni della Biblioteca Civica di Rivanazzano andrà in scena lo spettacolo dell’associazione culturale ArtemistaIl gioco dell’acqua“: l‘acqua ha sempre giocato con le sue diverse forme, manifestando la sua libertà. Ma ai nostri giorni sarà ancora libera?

Prima dell’inizio dello spettacolo, si terrà la premiazione del concorso di lettura Più leggi, più vinci”.
Per informazioni: 0383.91565 biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.

19_BressanaAlle ore 16.30 presso la sala polivalente del comune di Bressana (in piazza Marconi) andrà in scena, sempre a cura dell’associazione culturale Artemista, lo spettacolo “Sulle tracce dell’uomo“.

DOMENICA 20 OTTOBRE

20_calyx

Dalle ore 10 Calyx propone “La giornata della castagna all’Eremo di Sant’Alberto di Butrio“: camminata storico naturalistica con degustazione di prodotti e specialità autunnali legati alla castagna e visita guidata del monastero medievale.

Ritrovo ore 10:00 alla chiesetta di Moglie frazione del Comune di Ponte Nizza (PV).

Grado di difficoltà: medio-facile. Lunghezza totale 8 km. circa. Sono tassativamente richieste scarpe da trekking con suola carrarmato e pantaloni sportivi lunghi. Fortemente consigliati i bastoncini da trekking e una scorta d’acqua da utilizzare durante il percorso.

Per info e prenotazioni: calyxturismo@gmail.com, 349-5567762 (Andrea), 347-5894890 (Mirella).

20_oss

Dalle 15.30 alle 17.30 l’osservatorio astronomico di Ca del Monte (Cecima) propone “Passeggiando nel Sistema Solare”: passeggiata astronomica e Osservazione del Sole.

Il Sistema Solare è il nostro quartiere cosmico, imparare a conoscerlo è importante per grandi e piccini. Il Sole è una delle oltre 200 miliardi di stelle che popolano la nostra Galassia, la Via Lattea.

In questa giornata speciale dedicata alle famiglie e non solo, i partecipanti potranno scoprire quanto è grande il Sistema Solare, ma allo stesso tempo quanto sia piccolo se confrontato all’immensità della Via Lattea e dell’Universo.

Per info e prenotazioni: qui, oppure 3277672984 – 3272507821.

Buon we!

Irene

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...