La libraia consiglia: due nuove proposte

Ecco il consiglio del mese di Marta della libreria La Civetta Azzurra di San Martino

Propongo due libri ecologisti ma non scontati, opere in miniatura che parlano di clima e salvaguardia della natura in maniera lieve e poetica. Il modo migliore per arrivare al cuore e alla mente.

Il primo, uscito quest’anno, scritto e illustrato da Satoe Tone per Kite edizioni, è “La terra vista da qui”, storia di famiglia di pinguini d’Antartide che vagando alla ricerca di un posto migliore in cui vivere, arriva fin sulla Luna.

Da quella distanza vedendo quanto è bella la terra, decide di tornare indietro e impegnarsi per salvarla. Età consigliata 6-8 anni.

41OIskL+6UL._SY380_BO1,204,203,200_.jpg

Il secondo, “Piccolo abete”, fa incontrare alla vigilia di Natale un bambino senza casa e un piccolo abete che nessuno vuole. La storia è magica, così come il pop-up, l’unico tra le pagine, che appare come un cameo, citazione delle migliori scuole dell’albo illustrato.

Il risultato è un delizioso librino, uscito per Emme edizioni nel 2015, scritto da Delia Huddy, illustrato da Emily Sutton, e, udite udite, tradotto dal bravo Michele Piumini.

Età consigliata 3-5 anni.

61oKkePeu2L.jpg

 

Buona lettura a tutti! Un grazie di cuore a Marta e un consiglio a tutti voi a visitare la sua Libreria per bambini che oltre a proporre eventi di tutti i generi, ha moltissimi libri da leggere e regalare per Natale! Seguiteli anche su Facebook 🙂

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...