Pavia per bambini: gli eventi del week end

Ecco tutti gli eventi per questo fine settimana. Si avvicina il Natale e con esso i primi appuntamenti con i laboratori natalizi, ma anche tantissime altre attività da fare con i nostri bimbi.

Innanzitutto vi ricordiamo che Mamme Connesse sarà presente alla Merendona del Sorriso organizzata a San Genesio dalle 14,00 presso il Centro Polifunzionale, promossa per raccogliere finanziamenti per il reparto di chirurgia pediatrica dell’Ospedale San Matteo. Qui tutte le info. Considerate che per i bimbi è molto divertente ci saranno laboratori, merende e spettacoli di magia! L’ingresso è gratuito ma si chiede un’offerta di 5 euro per sostenere il finanziamento.

Il Programma prevede:

Ore 15:00 : Laboratori Manuali – Artistici – Musicali

Percorso Pet con gli Amici a 4 Zampe di Confido in Un Sorriso

Pompieropoli del Sorriso e Percorso di Salvataggio con Diamante Verde Soccorso

Ore 17,00 : Spettacolo di Magia di Mago Simone Perversi

Ore 18:00: Estrazione Lotteria del Sorriso

Appuntamenti per il sabato

Alla Biblioteca dei ragazzi alle ore 11 ci sarà una lettura Quanto manca a Natale” con la realizzazione insieme ai bambini di un calendario dell’avvento! Per bambini dai tre anni in su.

Per gli amanti della nataura, sempre alle 11 il Bosco Grande propone invece il Brunch nel sentioro. Un modo originale per far conoscere ai più piccoli il fascino dei nostri (meravigliosi) boschi. Per prenotazioni ilsentierodeipiccoli@gmail.com

 

xx.Alle ore 15,00 presso l’Aula del ‘400, un interessante dibattito e laboratorio che spiega ai cittadini del futuro come gestire questo materiale. Tutte le info sono riportate nel volantino e……..non scordatevi di portare il vostro bicchiere per la merenda!

Una iniziativa interessante che collega il Natale all’utilizzo consapevole della plastica. È importante che i nostri figli imparino al più presto come gestire questo materiale, soprattutto perché saranno loro, in futuro, ad abitare il Pianeta e a prendersene cura.

Alle ore 11.00, il Bosco Grande vi invita per il Brunch del sentiero. Ottima opportunità per conoscere, condividere e sostenere il progetto del sentiero dei piccoli e per passare un po’ di tempo all’aria aperta. Di seguito tutte le info.

yyyy

La libreria Favole a merenda sabato propone invece un laboratorio per i più piccoli. La mattina è prevista una lettura per bambini dai 12 ai 36 mesi che li accompagnerà alla scoperta dei giorni della settimana.

Nel pomeriggio alle ore 15,30, un tuffo nell’atmosfera natalizia con la lettura di un albo particolare sulla bellezza del dono e della condivisione. A seguire laboratorio creativo. Il primo laboratorio, quello per i più piccoli, costa 9 euro, il secondo 12.

 

 

 

Presso la Civetta Azzurra a San Martino invece doppio appuntamento per il Sabato.

La mattina, dalle ore 11,00 fino alle 15,00, ci sarà un workshop d’arte, rivolto a bambini dai 9 anni in su, dal titolo Romeo e Giulietta. Partendo da questa celebre opera di Shakespeare sarà realizzato un libro illustrato su una delle storie d’amore tra le più popolari al mondo. Costo 30 euro + 5 euro per il pranzo. Alle 17:00 , per la serie “Incontri con Bruno Munari”, lettura e laboratorio per bambini dai 3 ai 6 anni. Costo 5 euro. Iscrizioni al numero: 0382.498267 – 349.3516553

 

Domenica

Innanzitutto ci sarà la Festa dell’albero: occorre trovarsi alle 10 in via Marangoni (Pavia Ovest) armati di guanti e stivali per contribuire a piantare nuovi alberi! Qui tutte le info

78170389_2831546250210122_5257739105080442880_o.jpg

Qualcosa di simile si terrà anchea Torre d’Arese. Qui la locandina che riporta la data del 24 ma l’evento è stato posticipato a sabato 30 alla stessa ora.

Foto da giuliana rotondi.jpgDoppio Appuntamento al Museo di Storia naturali Kosmos. Alle ore 11,30 “Vita da strega, giorni da mago”, attività dedicata ai bambini dai 3 ai 5 anni. Nel pomeriggio, alle ore 15,00, “Questioni di naso” visita gioco per bambini dai 6 agli 11 anni. Il costo per le attività didattiche è di 5 euro + biglietto d’ingresso. È possibile prenotare al seguente link:

A Certosa di Pavia, per tutta la giornata, sarà possibile invece girare tra gli stand illuminati del mercatino di Natale.

yyyy2ll Bosco Grande di Pavia organizza infine, sempre domenica, organizza un laboratorio per bambini alle ore 14,00.

L’appuntamento è volto alla realizzazione di candele in cera d’api per illuminare i giorni di festa.

Per partecipare all’attività è necessario prenotare chiamando il numero  0382 303793 o scrivendo all’indirizzo info@amicideiboschi.it.

 

Buon Divertimento!

Laura

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...