Volontari in Pediatria: come si fa?

baby-1232243_1920.jpgDedicare un po’ del proprio tempo agli altri è sempre un ottimo modo per aprire il proprio orizzonte sul mondo, capendo che il nostro tempo, se speso bene, può fare davvero la differenza.

Per questo, saputo che al Policlinico S Matteo in pediatria sono alla ricerca di volontari, abbiamo intervistato Ada, volontaria per l’ associazione Amico pediatra onlus e le abbiamo fatto alcune domande.

Concretamente cosa fa un volontario che collabora con la vostra associazione?

Mette a disposizione 1 mattina alla settimana (ma se si vuole anche 2) per fare giocare i bambini che aspettano visite ambulatoriali, di norma elettroencefalogrammi o controlli di malattie infettive. In questo modo consente ai genitori di sbrigare le pratiche di prassi. L’attività si svolge in una sala appositamente creata piena di giochi, di fianco al pronto soccorso pediatrico .

Come si diventa volontari?

Per diventarlo basta versare una piccola quota associativa di €30 annue che copre una assicurazione per tutelare i volontari. Dopodiche si è tecnicamente membri della associazione.

E la pratica come avviene?

Noi cerchiamo di lavorare in turni di 2 persone e coprire l’ attività ambulatoriale dal lunedì al venerdì dalle 9. 30 alle 12 circa. Non sempre però ci riusciamo perché siamo pochini.

Pochi ma buoni….
Assicuro che i bambini , ma anche i genitori, sono molto contenti del servizio fornito Speriamo quindi di riuscire ad aprire la sala giochi tutti i giorni anche col vostro aiuto!

Come fare per mettersi in contatto con voi?
Per contattarci va bene il mio contatto: scrivete una mail a adateresa.meroni@gmail.com, oppure telefonate ad Ada Meroni: 3494018636

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...