Weekend per bambini in Oltrepò: 8 e 9 febbraio

Ciao a tutti!

Ecco il consueto post del week-end con le iniziative e gli eventi rivolti a bambini e famiglie.

SABATO 8 FEBBRAIO

8_kids_10

KidsMornings organizza dalle 10 alle 12 presso la Casa di Riposo di Stradella (Via Achilli, 1) “Una visita inaspettata e creativiamo con – Perchè il valore di oggi è nella storia di ieri“.

Per info e prenotazioni (obbligatorie): 340. 51 26 125

DOMENICA 9 FEBBRAIO

9_calyx_10

Dalle 10 (ritrovo presso il parcheggio della Chiesa Parrocchiale in località Sant’ Albano, comune di Val Di Nizza) alle 16 Calyx propone “Il sentiero delle carbonaie“: trekking naturalistico immerso nei bellissimi boschi di castagni e querce tipici della zona, che in questa parte dell’anno offrono sul colore bruno del sottobosco lo spettacolo del verde brillante delle felci e dell’elleboro in fiore. Durante il percorso ci sarà una piacevole sosta per un pic-nic a base di specialità del territorio (pane e salame) e vini locali offerto dall’organizzazione.

Per info e prenotazioni (obbligatorie entro sabato alle 16): 349-5567762 (Andrea) / 347-5894890 (Mirella), oppure qui.

9_sarina_1430

Prima dello spettacolo di Assoli (vedi sotto), appuntamento a Palazzo Guidobono (Tortona) alle 14:30 con il Laboratorio di Nat con Natale Panaro e con la Maschera del Bosco.
Si costruirà una bellissima maschera e verrà fornito anche un contenitore per portarla a casa.
Per info e prenotazioni: 342 6152605, oppure qui.

9_sarina_1630

Al Teatro Civico di Tortona alle 16.30 andrà in scena lo spettacolo “Corre voce nel bosco”: un teatrino di burattini, la geometria di un fitto bosco e tre attori canterini che accompagnano il pubblico a perdersi nella narrazione, liberamente ispirato ai racconti illustrati di Mario Ramos. Un’idea teatrale di Giulia Marra con Renata Silano, Giulia Marra e Andrés Reyes Saladrigas.

Per info: 3426152605, oppure qui.

9_teatrostradella_16

Alle 16 al Teatro Sociale di Stradella andrà in scena lo spettacolo della Compagnia ArtemistaOltre le parole, il mio mondo segreto“: una storia tenera e toccante che apre all’incontro con linguaggi fuori dal comune, con visioni a volte inafferrabili ma piene di fascino, con comportamenti che sembrano non avere senso, forse perché non sappiamo comprenderli. Un meraviglioso mondo segreto si nasconde dietro alla difficoltà di aderire al codice della parola e si svela attraverso la scoperta di altre vie della comunicazione tra anime.

Per info: 0385. 24 65 69, oppure qui.

Buon we!

Irene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...