Week-end con bambini in Oltrepò: 15 e 16 febbraio

Eccoci al consueto post del week-end.

SABATO 15 FEBBRAIO

15_biblioriva_10

La Biblioteca di Rivanazzano Terme alle ore 10 propone, in collaborazione con l’associazione Spino Fiorito, nell’ambito del ciclo di incontri “C’era una volta in biblioteca”, il laboratorio di lettura ad alta voce per bambini dai 5 agli 11 anni “LA FORESTA-RADICE-LABIRINTO” di Italo Calvino: re Clodoveo torna dalla guerra ed è ansioso di rivedere la figlia Verbena, ma intorno alla sua città è cresciuta un’inestricabile foresta, tutto è avvolto da rami, radici, foglie.
Solo alla fine di una lunga e difficile ricerca padre e figlie potranno riabbracciarsi e svelare il mistero della foresta-radice-labirinto.

Durante il laboratorio i partecipanti costruiranno insieme un taccuino di viaggio che li accompagnerà durante tutte le prossime letture!

La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi perché ci sono solo 25 posti.
Per informazioni e  iscrizioni (obbligatorie): 0383.91565, biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it, oppure qui.

15_vallunite

Un po’ fuori zona, ma segnalo!

Dalle 10 alle 16 Valli Unite (Costa Vescovato – AL) propone “Dalla A alla Zucca“: laboratorio pratico di cucina per famiglie  (bambini dai 5 anni in su) che mette insieme le buone pratiche attraverso un esperienza condivisa di raccolta in natura e preparazione del pranzo.

Per info su costi e prenotazioni: qui.

15_museovoghera_1530

Alle 15.30, nell’ambito del Darwin Day International, il Museo di Scienze Naturali di Voghera (Via Gramsci, 1) propone “Un viaggio alle origini della specie“: visita guidata teatralizzata in compagnia di C. Darwin tra le sale del museo.

Per info e prenotazioni (obbligatorie): visiteguidate@vieniapavia.it, 375 5709 240

DOMENICA 16 FEBBRAIO

16_coderdojo_10

Dalle 10 alle 12.30 Coderdojo Voghera propone presso  l’HubVoghera (Piazza Garibaldi, 9) un nuovo laboratorio di robotica per imparare le basi della creazione di giochi personalizzati con dei piccoli robot ognuno potrà diventare autore del suo gioco robotico.

Per prenotazioni: qui.

Per info: qui.

16_museovoghera_15.30

Dalle 15.30 alle 17 il Museo di Scienze Naturali di Voghera in Piazza Duomo, 2 propone “Il futuro inizia oggi, non domani: esperienze virtuali di realtà aumentata”: Camminare tra i dinosauri, nuotare sul fondo dell’oceano o scalare l’Everest. Il Civico Museo di Scienze Naturali Giuseppe Orlandi  è tra i primi in provincia di Pavia a proporre al pubblico la realtà aumentata attraverso visori innovativi.

Prenotazione obbligatoria: 0383. 33 65 26, didatticamuseo@comune.voghera.pv.it.

Buon we!

Irene

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...